Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

si va all'overtime....

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2006 17:09
OFFLINE
Post: 1.328
Registrato il: 05/10/2005
(Allenatore)
12/04/2006 17:09
 
Quota

Re: Re: Re: Re: GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Scritto da: careca81 12/04/2006 15.23


Caro high, mi verrebbe da chiederti, come mai se tutto va cosi male la cdl ha avuto 500.000 voti in più a voi?
rispondo io per te(se non ti offendi)....perchè non c'è un'alternativa credibile!!!
se ci fosse stata un'alternativa credibile al governo beròlusconi stai sicuro che avreste vinto col 60% dei voti!!!

riguardo alla questione della grande coalizione, concordo con te:voi dovete governare da soli con le vostre forze politiche vista la campagna elettorale, vissuta con toni aspri (da tutte e due le parti,almeno questo riconoscilo).Un governo stile germania in Italia è impossibile!!!

riguardo alla governabilità concedimi di avere qualche dubbio: non puoi davvero credere che possano essere sufficienti 3 senatori in più x governare con la coalizione che vi ritrovate!!!
avere 3 senatori in più significa che nessuno dovrà essere scontentato altrimenti cade tutto il palazzo!!
allora già immagino quando diliberto,rutelli,fassino,bertinotti,mastella, pecoraro scanio, i radicali si confronteranno su temi quali la politica fiscale,il ritiro delle truppe in iraq(avverrà a fine anno, ma lo sa diliberto?lui le vorrebbe ritirare subito),legalizzazione delle coppie di fatto etc...allora basterà che solo 3 senatori(di rifondazioe, comunisti italiani, verdi )etc votino contro per smontarvi completamente

riguardo alla legge elettorale non capisco come fai a criticarla visto che ti consente una maggioranza in senato seppure hai 500.000 voti in meno....
purtroppo ci siamo tirati la zappa sui piedi da soli...
alla fine è curioso che proprio la campania(regione rossa sia stato l'ago della bilancia)...

[SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] riguardo alla cancellazione di pezzi di costituzione(forse ti riferisci al federalismo) ci sarà un referendum....quindi l'ultima parola spetta al popolo!



no careca, nn ci siamo proprio! questa legge elettorale ha condannato l'italia a questa situazione di bilico.
Ha salvato il culo ad una disfatta certa del centro destra, informati, è piena di tranelli!
se alla fine avete perso è stato per un pelo, ma senza questa legge avreste perso di molto e adesso il governo avrebbe più stabilità, e tutti gli italiani ne beneficierebbero.
l'unica cosa che vi è andata di traverso è stato il voto estero, quella è stata la cazzata tramaglia che vi si è ritorta contro. [SM=g27828]
Ma sul resto, beh, avete recuperato l'impossibile grazie ad una legge assurda, votata A MAGGIORANZA, e non a larga maggioranza conivolgendo tutto il parlamento come si usa in questi casi.
e lo avete fatto a pochi mesi dal voto, perchè i sondaggi erano ostili e la disfatat si profilava epica.

sui toni, nn son d'accordo.
Di vergognoso è stato solo berlusconi ed il centro destra che ha condotto il tutto senza mai presentare programmi per il futuro, ma solo attaccando la sinistra in ogni becero modo possibile.
Ha solo elencato numeri su numeri (finti e discutibili come le cifre espresse in dollari del reddito medio 2001-2005 [SM=g27829] )

ha messo in bocca parole alla sinistra mai dette ribaltando la realtà
parlava SOLO dei programmi dell'altro ed in modo fantasioso ed irrispettoso, perchè nn spetta a lui dire cosa farà prodi, ma a lui spetterebbe parlare di cosa PROPONE lui, oltre a rubare per altri 5 anni.
Prodi invece è stato fin troppo "signore" nn cedendo mai a provocazioni, io fossi stato in lui l'avrei ripagato con la stessa moneta, ricordando i suoi guai giudiziari infiniti, tuttora pendenti (quelli che ancora nn ha insabbiato), il conflitto di interesse, la guerra a cui ci ha spinto a partecipare....lo doveva contrattaccare, ma non lo ha fatto.
magari fossero stati aspri da tutte e due le parti come dici, si vede che nn hai seguito tanto quanto me....

e adesso neanche dopo la campagna elettorale è cambiato, vuol gettare fango sulla vittoria della sinistra agitando lo spetro di brogli, che se ci son stati, stai sicuro che son stati i suoi....ma gli è andata di traverso perchè nn è riuscito ad imbrogliare abbastanza....
la situazione si fa pericolosa se berlusconi nn vuole mollare e agita questo spettro, e probabilmente sta costruendo ad arte episodi assurdi come quello delle schede ritrovate per strada....sono seriamente preoccupato che lo scenario che prefigurava il buon Lucarielli (compagno [SM=g27823] ) nn sia tanto fantascientifico....
_ _ _ ________________________ _ _ _
chi segue gli altri nn arriva mai primo....


Vota:
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com