Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BENETTON NEI GUAI!

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2007 19:11
tart70
[Non Registrato]
15/02/2007 10:41
 
Quota

Ragazzi il fato e' grande, la Benetton nei guai per imbrogli nei tesseramenti! Adesso vediamo se vengono fuori finalmente tutti gli imbrogli che combina Fadini! Che goduria!!!!!!


Con Lorbek la Benetton avrebbe superato i 18 tesseramenti consentiti

- Corriere della Sera -

Un terremoto rischia di colpire il basket italiano. La Benetton Treviso potrebbe aver superato il limite dei 18 tesseramenti consentiti in una stagione utilizzando in posizione irregolare Erazem Lorbek, uno dei colpi più importanti messi a segno a campionato avviato. Lorbek per ora ha giocato cinque partite (24 minuti di impiego medio, 13,6 punti), la Benetton ne ha vinte tre (ha perso contro la Climamio al debutto dello sloveno e contro Cantù nella prima giornata di ritorno). Le tre vittorie hanno permesso alla squadra veneta di accedere alla Final Eight di Coppa Italia che poi ha vinto. Se a posteriori dovesse risultare che l'utilizzo di Lorbek era in effetti irregolare scatterebbero le sconfitte a tavolino, il che oltre a sconvolgere la classifica (2 punti in più per Napoli, Reggio Emilia e Livorno, 6 in meno per Treviso), creerebbe una situazione di grave imbarazzo: come omologare una Coppa Italia vinta da una formazione che non avrebbe dovuto giocarla? Si invaliderebbe la competizione o verrebbe premiata la seconda classificata (Vidi- Vici Bologna) a spese delle formazioni (Roma e Siena) battute da Treviso nei turni precedenti?
I fatti: Treviso ha tesserato Lorbek il 3 gennaio 2007. I giocatori utilizzati (non sono da considerare quelli del vivaio senza contratto) con lui sono 19: i dieci normalmente utilizzati, l'infortunato Richie Frahm, i quattro rilasciati o ceduti (in ordine cronologico Luca Sottana, Matt Santangelo, Nick George e Joey Beard), i tre ragazzini ingaggiati con contratti professionistici in estate perché si svincolassero dai precedenti club (Renzi, Rullo e Martinoni) e la pietra dello scandalo Gino Cuccarolo. Classe 1987, 2,19 di statura (è il più alto in A), il sospetto è che Cuccarolo sia stato tesserato come «giocatore di serie»: ogni club può vincolare un proprio prodotto per cinque stagioni quando diventa maggiorenne o per tre stagioni a 21 anni. Il contratto di Cuccarolo sarebbe stato, successivamente alla stipula, rescisso. Ma di questa rescissione alla Federazione non risulta nulla e neanche alla Giba, l'Associazione giocatori e del resto, se esistesse, Cuccarolo non avrebbe più potuto andare a referto con la Benetton, che è quanto avvenuto anche domenica nella finale di Coppa. Ma è scomparso il contratto, non esiste la rescissione (che implicherebbe l'esistenza di un contratto): qui nasce il giallo. Treviso potrebbe difendersi sostenendo che Cuccarolo non è mai stato messo sotto contratto. Ma deve dimostrarlo.
Il presidente Fip, Fausto Maifredi, ha annunciato di aver attivato la Procura federale per aprire un'inchiesta. Occorre stabilire se Cuccarolo ha mai giocato con contratto professionistico: se è successo il tesseramento di Lorbek è illegale. Ci si chiede però perché Treviso avrebbe dovuto mettere sotto contratto un giocatore vincolato comunque per un'altra stagione e tecnicamente ininfluente: è andato a referto 9 volte in questa stagione e solo in una — contro Avellino — è entrato in campo (2 minuti, 3 punti, 1 rimbalzo). Nell'ambiente bocche cucite: Lega e Federazione attendono di conoscere le mosse della Procura, i responsabili dei club sono in attesa, la Benetton da ieri è a Malaga dove oggi gioca in Eurolega. Si attende un chiarimento forte.


tatus
[Non Registrato]
15/02/2007 10:55
 
Quota

Sicuramente non le toglieranno niente. La Benetton, a livello di Lega, è la squadra piu' potete d'Italia (è la Juve del basket).
Cmq sarei troppo felice se perdono 6 punti in classifica, ma soprattutto aggiungerne 2 a noi sarebbe importantissimo x i playoff e lo scontro diretto.

OFFLINE
Post: 654
Registrato il: 10/01/2005
(Titolare)
15/02/2007 13:25
 
Quota

Se è come la Juve...allora gli fanno il mazzo!!! [SM=g27828]

A parte gli skerzi, credo che un sistema lo troveranno...
Senò troppo bordello e si rischierebbe di rovinare l'immagine del basket che nelle scorse settimane, dopo i fatti calcistici ormai ben noti, si è sempre dichiarato "sport pulito, corretto e senza macchia" (tramite le voci dei suoi protagonisti).
_ _ _ ________________________ _ _ _

OFFLINE
Post: 1.537
Registrato il: 31/08/2005
Control Security
(Allenatore)
15/02/2007 18:37
 
Quota

In questo caso si aprirebbero scenari paradossali! alla Benetton verrebbero tolti 6 punti ma non è tutto, se Treviso dovesse retrocedere in classifica non doveva partecipare alla Coppa Italia! in quel caso Capo D'Orlando doveva prendere il suo posto e la cosa è molto seria perchè la Benetton è stata convocata in via d'urgenza dalla procura federale....
qui i casi sono 3 (sempre se sarà confermato l'illecito):
1 Annullare la Coppa Italia perchè sarebbe falsata.
2 Dare la Coppa Italia alla Virtus Bologna.
3 Naturalmente restituire i punti alle squadre che hanno perso contro la Benetton.

Io non amo le disgrazie altrui ma è giusto che chi sbaglia deve pagare.

OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 27/04/2006
(Pulcino)
15/02/2007 18:42
 
Quota

La Procura federale convoca la Benetton Treviso

Il procuratore federale Roberto Alabiso ha convocato per il 23 febbraio (presso il Comitato Provinciale Fip di Treviso) il presidente della Pallacanestro Benetton Treviso Giorgio Buzzavo.

La Procura federale dovrà indagare sulle presunte violazione da parte della Benetton Treviso dell'art. 1, comma 3 del regolamento esecutivo settore professionistico (numero di giocatori da iscrivere a referto nel campionato di serie A), dell'art. 2, comma 1 (obbligo di lealtà e correttezza) e dell'art. 39 (violazione dei principi di lealtà e correttezza) del regolamento di giustizia

Viene ipotizzato che la società trevigiana abbia, nel corso dell'anno sportivo in corso, iscritto a referto un numero superiore a 18 giocatori, come invece previsto dalla normativa vigente.
Ufficio stampa Fip

"Chi lotta può anche perdere chi non lotta ha già perso"Impossible is nothing
_ _ _ ________________________ _ _ _
"Chi lotta può anche perdere chi non lotta ha già perso"Impossible is nothing

OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 08/01/2007
15/02/2007 21:19
 
Quota

Re:

Scritto da: wdzoso 15/02/2007 13.25

A parte gli skerzi, credo che un sistema lo troveranno...
Senò troppo bordello e si rischierebbe di rovinare l'immagine del basket che nelle scorse settimane, dopo i fatti calcistici ormai ben noti, si è sempre dichiarato "sport pulito, corretto e senza macchia" (tramite le voci dei suoi protagonisti).


Se troveranno un "sistema" non penso che il basket ne uscirebbe tanto pulito, corretto e senza macchia!!!!

Olè
[Non Registrato]
15/02/2007 22:48
 
Quota

INTANTO SI PARTE CON UN -14 A MALAGA.........

13/05/2007

OFFLINE
Post: 658
Registrato il: 10/01/2005
(Titolare)
16/02/2007 22:22
 
Quota

"C’è, però, un dubbio legato alla coppa Italia. Treviso ha avuto accesso alla manifestazione solo grazie alla vittoria su Napoli, tre giorni prima della sfida decisiva per l’Eurolega in cui Treviso venne a vincere al Palabarbuto. Napoli fu battuta al Palaverde con Lorbek in campo, e poi ha vinto la coppa schierando il giocatore. L’intera manifestazione tricolore sarebbe, dunque, a rischio. Anche se il presidente della Virtus, sconfitta in finale, annuncia di non voler presentare alcun ricorso e si fa promotore di una riunione per concludere in via «amichevole» la vicenda."
-da Il Mattino-

Tarallucci e vino vi dico io...come sempre... [SM=g27829]
_ _ _ ________________________ _ _ _

OFFLINE
Post: 168
Registrato il: 12/10/2006
Control Security
(Pulcino)
17/02/2007 08:53
 
Quota

Re:
NON C'è POSSIBILITA' DI DARE SCONFITTE A TAVOLINO, LA BENETTON RISCHIA SOLO MULTE SALATE E INIBIZIONI, SCORDATEVI I PUNTI CHE ABBIAMO PERSO

OFFLINE
Post: 1.540
Registrato il: 31/08/2005
Control Security
(Allenatore)
17/02/2007 10:24
 
Quota

Me ne frego dei 2 punti, noi la rivincita la dobbiamo prendere il 13 maggio..









13/05/2007 NAPOLI NON DIMENTICA...

OFFLINE
Post: 9.981
Registrato il: 19/04/2004
(Presidente)
21/02/2007 20:06
 
Quota

E'finita a tarallucci e vino comunque altro topic da "Altro"...
_ _ _ ________________________ _ _ _

NAPOLI BASKET

SU QUESTO SITO C'E'TUTTO LO SPORT GRATIS IN DIRETTA VIDEO:CALCIO,EUROLEGA,NBA,LEGA A2 E WRESTLING

Fides Ale
[Non Registrato]
21/02/2007 20:11
 
Quota

Vabbèche ti aspettavi...

OFFLINE
Post: 1.580
Registrato il: 31/08/2005
Control Security
(Allenatore)
08/03/2007 19:11
 
Quota

Oggi si è riunita la CGN per esaminare il deferimento della società Benetton Treviso e del sig. Andrea Cirelli. La richiesta della Procura Federale è stata:
18 punti di penalizzazione per la società Benetton Treviso e la revoca (senza assegnazione) della Coppa Italia 2007
5 anni di inibizione a svolgere attività federale e sociale ad Andrea Cirelli (ex Team Manager).

La difesa della Benetton Treviso, ha concluso chiedendo in via principale nessuna responsabilità e in via subordinata 1 punto di penalizzazione ai sensi dell’art. 44 R.G.

La difesa di Andrea Cirelli, ha invece richiesto, in base agli artt. 2 e 39 del Regolamento di Giustizia, la sanzione minima edittale più le attenuanti.
La prossima riunione della Commissione Giudicante, inizialmente fissata per il giorno 19 marzo, a causa di precedenti impegni professionali dei difensori è stata posticipata al giorno 21 marzo.

Che mazzata!

Vota:
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:24. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com