Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

CALCIO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2008 22:42
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 04/02/2007
(Riserva)
28/10/2007 10:36
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
O'lu', 28/10/2007 9.52:




Jabbar pure io ti stimo come utente ma non puoi dirmi queste cose...

la Juve ha pagato quel che c'era da pagare (se c'era da pagare) e oggi giorno voi che ne capite di calcio non potete dire "eh quando lo facevate voi"
appunto se la Juve ha pagato anche più del dovuto...che c'entra questo che dici tu, ha pagato e ora basta però...

Guarda io mi riconosco da solo un pregio...e sono fiero di averlo questo pregio.
A differenza di altri tifosi io riconosco quando la mia squadra deve perdere o meno e quando ci sono stati presunti sbagli a favore della juve l'ho sempre detto e mi sono sempre vergognato di questo...per fartela breve spesse volte quando vedevo un rigore che non c'era per la Juve preferivo che la Juve avesse perso quella partita, veramente...sono sempre stato il primo a riconoscerlo.

a parte questa prima parentesi...ti dico che sbagliare è umano e l'arbitro è un mestiere difficilissimo a mio parere...come ha detto De Laurentiis è scema la federazione che non mette la moviola in campo...è vero, vogliono loro le polemiche...

Il Napoli ha vinto, non meritatamente ma ha vinto, fino al 17esimo del secondo tempo la partita era stata bella ed equilibrata e me la sono goduta davvero. I due rigori sono sbagli che hanno stravolto troppo la partita che a quel punto a mio parere non si può più chiamare partita.

poi voglio dire questo:
come prima cosa da campano e napoletano che sono ti dico che sono contento per la squadra perchè ha fatto degli acquisti giovani che sono veramente dei fenomeni e nel tempo daranno grandissime soddisfazioni.
come seconda invece...a me piace il calcio e sono contento quando si gioca con il fuoco negli occhi come si è giocato ieri...poteva anche perdere la Juve senza i rigori, non c'era problema, non sono quel tipo di tifoso che non riconosce i meriti all'avversario.

Ripeto, l'X era il risultato giusto.



Poi un'ultima cosa, molti mi criticano perchè sono della provincia di Napoli e tifo Juve...io anche se non tifo napoli esulto quando vince e lo seguo quando posso...

contro la roma ho esultato per i 4 gol...




se leggi tutto ti ringrazio...è riassunto in poche parole il mio pensiero [SM=g27827]


[SM=x486238]



E' un discorso che ti fa onore e fa aumentare la stima che ho in te....

Sui rigori, soprattutto il primo nulla da dire...letteralmente inventato!
Sul secondo diciamocela tutta se zalayeta non fosse saltato per evitare il contatto buffon gli sarebbe franato addosso provocando un rigore sacrosanto!

Tralasciando queste cose e volendo parlare per un attimo di politca calcistica ti sei mai chiesto come mai il calcio è l'unico sport al mondo che non si avvale di tecnologia?
Come mai nel basket c'è l'istant replay, nel rugby c'è un arbitro che si avvale di moviola per giudicare eventuali mete, nel tennis il cosiddetto occhio di falco etc...e nel calcio stiamo ancora a discutere sul gol non gol???

Te lo spiego io(anche se da persona intelligente quale sei ti sarai già dato una risposta).....perchè con l'aiuto tecnologico il calcio perderebbe l'arbitrarietà...l'arbitro non potrebbe più condizionare la partita, la reggina potrebbe vincere a Milano, il siena A Torino etc.....
Se ci fosse una moviola (o altri aiuti tecnologici) non si potrebbe non vedere quando la palla supera la linea, non si potrebbero fischiare rigori inesistenti, non si potrebbero falsare campionati etc....

Chioso dicendo...il nostro presidente federale è un certo Abete che era il VICE DI CARRARO!!!!

Ora ditemi voi...come si può avere fiducia di questo mondo del calcio....

Io prima era appassioantissimo...andavo spessissimo allo stadio....ora non più perchè non è uno sport pulito,trasparente, allo stadio non puoi andare più tranquillamente e non si fa nulla per cambiare le cose perchè non si ha la volontà (da parti dei potenti) di cambiare le cose...perchè in questo modo possono dividersi la grande fetta degli introiti come meglio credono....

e i motivi esposti sopra mi hanno dato l'input, da qualche anno, ad avvicinarmi al basket...sport che amavo sin da piccolo( anche se lo vedevo solo per tv perchè essendo di pompei e non avendo appassionati in famiglia nn potevo avere il privilegio di andare al palazzo)ma soprattutto sport più emozionante,più pulito e forse più "tutto" rispetto al calcio...anche per quanto riguarda il clima...di certo se devo portare la mia ragazza a vedere un evento sportivo la porto al palaeldo e non certo al San paolo!!!

Scusa anche tu della lungaggine!


_ _ _ ________________________ _ _ _
Combattere se stessi è la guerra più difficile; vincere se stessi è la vittoria più bella

Vota:
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com