A Sella il trofeo di Castelfidardo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00giovedì 12 agosto 2004 16:39
Emanuele Sella ha vinto il Trofeo di Castelfidardo, seconda prova della Due giorni Marchigiana. Ieri nel Trofeo Mengoni si era imposto Damiano Cunego, che dopo la buona prova odierna s'è aggiudicato la classifica generale della Due Giorni. Partiti per Atene i componenti della squadra olimpica, la gara odierna sembrava destinata a passisti veloci, ma l'elevato ritmo a cui è stata affrontata la salita di Loreto in avvio di gara (uno strappetto di un solo chilometro ripetuto quattro volte) ha provocato una scrematura: con un Sella già molto attivo, si sono staccati tutti gli uomini veloci e s'è formato in testa un gruppo di 22 corridori, tra cui Damiano Cunego.
Il veronese non è però riuscito ad inserirsi nella fuga buona, nel drappello dei nove che poi sono arrivati a giocarsi la corsa. Assieme a Sella c'erano Ginestri (Tenax), la coppia Saeco Glomser-Petrov, Murro e Mutto, entrambi della Miche, Miorin (De Nardi), Kuschynski dell'Amore&Vita e Mervar (Formaggi Pinzolo).

Decisivo l'allungo del giovane Panaria a 4 km dall'arrivo. Partendo battuto nello sprint ristretto il vicentino ha dovuto optare per lo scatto da lontano. Un attimo di indecisione da parte dei suoi compagni di fuga è stato loro fatale: Emanuele è giunto solitario sul traguardo, secondo s'è piazzato Mervar e terzo Glomser della Saeco, che può recriminare per la gestione del finale, visto che l'austriaco era probabilmente il più veloce del lotto e poteva contare sull'aiuto del compagno di squadra Petrov.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com