Ancilotto, a 10 anni dalla morte l'omaggio dei tifosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carpisanapoli1
00venerdì 24 agosto 2007 17:06
Ancilotto, a 10 anni dalla morte l'omaggio dei tifosi


24/08/2007 10:20


- -

Alle 23.30 di questa notte saranno passati dieci anni dal momento in cui il cuore di Davide Ancilotto smise di battere. Aveva 23 anni, uno trascorso a fa l'innamorare i tifosi della Virtus Roma e una settimana passata in coma dopo che un'ischemia cerebrale lo colse durante un'amichevole precampionato, pochi istanti dopo aver realizzato il suo "ultimo punto" (così si intitola una canzone a lui dedicata) . Dieci anni dopo, quei tifosi che trascorsero una settimana, giorno e notte, davanti al San Filippo Neri, nella speranza che il drammatico bollettino che ogni sera annunciava che le condizioni di Davide erano stazionarie (quindi gravi) cambiasse, si ritroveranno tutti.
Chi con il cuore, chi con la mente, chi concretamente. Alle 18.30, infatti, saranno posati dei fiori presso la "Rampa Davide Ancilotto", inaugurata presso il Palaeur lo scorso giugno, prima di gara due tra Lottomatica e Montepaschi. Poi i tifosi della Virtus partiranno per la Chiesa Sant'Andrea Apostolo di Favaro Veneto, ripetendo il viaggio che dieci anni prima li portò al funerale di Davide. Nella chiesa si terrà una messa in ricordo del giocatore, dopo la quale seguirà una visita al cimitero dove è sepolto Ancilotto.
Sabato, inoltre, alcuni gruppi delle tifoserie delle squadre per cui ha giocato Ancilotto nella sua breve ma intensa carriera si ritroveranno presso l'Oratorio San Giuseppe a Via Trionfale per un torneo di basket intitolato alla memoria di un giocatore unico e proprio per questo, dopo dieci anni, non ancora dimenticato.

Da 'Il Romanista'

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com