Arrigo Sacchi al Real: è ufficiale Madrid vuole tornare a vincere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Michelino Penberthy
00martedì 21 dicembre 2004 19:28

MADRID - Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha deciso: per due anni sarà Arrigo Sacchi il padrone del pallone del più prestigioso club spagnolo. L'annuncio della nomina dell'ex ct della nazionale italiana a nuovo direttore calcistico delle 'merengues', nel ruolo che fino al giugno scorso fu di Jorge Valdano ma con poteri ancora più ampi, è stato dato oggi dal presidente Perez al Bernabeu. Poco prima si era riunita la giunta direttiva del Real, composta da 15 membri, ai quali Perez ha spiegato i suoi nuovi programmi e ha chiesto la ratifica dell'accordo già raggiunto con Sacchi, che nei giorni scorsi aveva mandato a Madrid il suo commercialista per mettere a punto gli ultimi punti ancora in questione.

Emilio Butragueno sarà il vicepresidente del Real Madrid. "Avevamo previsto di realizzare questa organizzazione a settembre, ma è stata rimandata a causa delle dimissioni di Camacho", ha detto Perez.

"Vado a fare quello che ho fatto al Parma in questi due anni e mezzo - ha spiegato Sacchi - ovvero il responsabile dell'area tecnica. Significa un ruolo preciso nell'area tecnica calcio, rapporti con giocatori ed allenatori, e i responsabili della preparazione atletica. Dovrei seguire anche il settore medico, perché al Real sono intenzionati a potenziarlo. Poi dovrei occuparmi anche dei trasferimenti, del calciomercato".

L'arrivo di Sacchi è stato al centro di tutti i discorsi anche nel pranzo di Natale che ieri ha riunito tutti i giocatori e gli staff tecnici del Real, non solo della squadra di calcio ma anche delle altre formazioni di questa società, che è una polisportiva. Il presidente Perez ha parlato a lungo di Sacchi con il ds Emilio Butragueno, poi partito per la Svizzera dove ha partecipato al Gran Gala Fifa a Zurigo, e con il presidente onorario Alfredo Di Stefano. I giocatori non hanno lesinato battute sul probabilissimo arrivo di Sacchi: quando nel bel mezzo delle conversazioni è squillato il cellulare del presidente, da uno dei 12 tavoli, quello dei calciatori del Real, è partita la battuta: "presidente, è Arrigo".

Il mediatore italiano Ernesto Bronzetti, che ha avuto un ruolo fondamentale nella trattativa fra l'ex allenatore del Milan e il Real, ha spiegato in un'intervista al giornale sportivo spagnolo As che "Sacchi avrà le stesse competenze di Alex Ferguson al Manchester United, però senza andare in panchina". Tecnico del Real resterebbe quindi Garcia Remon fino al termine della stagione in corso, poi toccherebbe ad Ancelotti (se Berlusconi darà il via libera) o a Prandelli, se avrà risolto i suoi problemi personali.


Fabio Zingone
00martedì 21 dicembre 2004 19:33
sì già lo sapevo,infatti lui voleva Zoratto al Parma e hanno preso Carmignani ora incontrerà Capello in Champions!
LAKER81
00mercoledì 22 dicembre 2004 10:12
bella sfida!!! cmq è impossibile che i Galacticos con quella squadra non vincano tutto!!!!!!!!
Fabio Zingone
00mercoledì 22 dicembre 2004 19:51
Re:

Scritto da: LAKER81 22/12/2004 10.12
bella sfida!!! cmq è impossibile che i Galacticos con quella squadra non vincano tutto!!!!!!!!


il fatto è che non vincono niente!
Ora sono a 10 punti dalla vetta e l'anno scorso non hanno vinto nè Champions nè campionato nè coppa nazionale!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com