Articolo su Malaventura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andersen22
00domenica 27 novembre 2005 15:22
27/11/2005 09:27
Occhio a Malaventura dal perimetro sa fare molti danni

- Gazzetta di Reggio -

La Rosetana è uno degli avversari diretti della Bipop, se si circoscrive l’obiettivo stagionale reggiano alla semplice permanenza in serie A. Finora la squadra abruzzese ha conquistato solamente due vittorie su otto gare ed occupa la penultima posizione in classifica davanti all’Air Avellino. Questa difficile partenza ha spinto la società adriatica a ritornare sul mercato aggiungendo alla corte del coach Martelossi molti nuovi giocatori. Salutati Sesay, Woodward e le altre stelle lanciate dalla formazione pescarese, la squadra non ha ritrovato la meccanica di gioco giusta e i nuovi acquisti si sono rivelati incapaci di emulare le gesta dei loro illusrti predecessori.
Il miglior giocatore del Basket Roseto si è rivelato essere il greco Giorgios Diamantopoulos, scoring leader della squadra con 14.1 punti e 2.8 rimbalzi di media a partita. L’estro del giocatore ellenico però non è riuscito finora a far cambiare rotta alla zattera rosetana: le sue giocate hanno rivelato, è vero, un grande talento ma anche l’opposto della medaglia e cioè la tendenza di questo atleta a giocare da solo, senza coinvolgere molto i compagni di quintetto.
Ha mostrato buone cose anche Paccelis Morlande. Il playmaker francese, arrivato a Roseto un mese fa, con 13 punti di media è il secondo miglior marcatore della squadra, a cui vanno aggiunti due assist e tre rimbalzi a partita. Grande giocatore nonostante il fisico non proprio da gigante, Morlande non ha paura di buttarsi dentro e può essere molto pericoloso anche dalla distanza.
Brandon Armstrong, ex prima scelta Nba quattro stagioni orsono, è forse il giocatore di maggior talento della squadra di Martellossi. Guardia con buona visione del gioco ha nelle mani puti pesanti, ma finora, complice anche l’anno di quasi completa inattività, non ha ancora smaltito la ruggine che ha addoso e non ha reso al meglio delle sue possibilità.
Jack Martinez è un rimbalzista dal grande dinamismo e dalle ottime doti atletiche, un giocatore di sostanza che lotta su ogni pallone. Roberto Casoli, già presente cinque anni fa quando la squadra venne promossa in A1, è l’ala grande titolare della formazione arancione. Giocatore di esperienza è dotato di un buon tiro e di una discreta mobilità. La regia è affidata al vecchio Leonardo Busca, capitano e leader dello spogliatoio. Giocatore di grande personalità con una buona visione di gioco. Per lui 5.6 punti e 4.2 assist di media finora.
Uno dei migliori tiratori degli abruzzesi è Matteo Malaventura che si è conquistato il posto in quintetto sul campo dopo un avvio di stagione molto positivo. Oltre alla qualità anche tanta quantità. Olu Babalula è lo specialista della squadra, tiratore, discreto difensore sa giocare in due ruoli, ma fino a questo momento non ha convinto. Stephen Payne è il lungo di riserva della Rosetana, giocatore tutta grinta che punta più sul fisico che sulla tecnica. Gli acquisti dell’ultimora sono Jason Capel e Luis Alberto Flores: il primo (Viene da North Carolina, una delle migliori università d’america e la stessa di Jordan) è un ala dalla buona tecnica, un giocatore completo che ha nell’atletismo una delle sue armi migliori.
Il dominicano invece avrà l’oneroso compito di far rifiatare le guardie titolari. Entrambi potrebbero guadagnarsi il posto in quintetto, e nella gara di stasera esordiranno con la nuova maglia.

Daniele Valisena
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com