Basket Mercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-The Answer-
00giovedì 19 agosto 2004 13:15
Dampier finirà in Texas?
Altro rumor sul centro di Golden State.


Si complica sempre di pù la situazione Erick Dampier. Il centro dei Golden State Warriors ora sembrerebbe vicinissimo all'approdo ai Dallas Mavericks, nonostante un'offerta da circa 50 milioni che gli avrebbero fatto gli Atlanta Hawks.

La situazione Mavs però è più complicata di quello che sembri... la squadra di Cuban prenderebbe il centro tramite un sign&trade che coinvolgerebbe anche altri giocatori: Laettner e Najera andrebbero nella baia, mentre Dickau e Eschmeyer farebbero compagnia al lungo. Per il secondo, sarebbe un ritorno in Texas. Il problema principale è che lo scambio non si potrà fare prima della fine dell'estate, perchè le regola NBA impediscono di poter scambiare un giocatore prima di due mesi dal suo acquisto... e sia Dickau che Laettner sono stati acquisiti in scambi estivi.

Si allontana così la possibilità di un arrivo del centro a NY, dove Isaiah Thomas aveva pronta l'eccezione salariale.

-The Answer-
00giovedì 19 agosto 2004 17:31
Banks felice di tornare a Boston...

Nessuna rivalsa per il giocatore nei confronti di Ainge.

E' stata un'estate sorprendente quella di Marcus Banks... prima l'inaspettata cessione a Los Angeles in cambio di Gary Payton, poi l'altrettanto sorprendente rientro alla base, quando è apparso chiaro che GP non avrebbe mai acconsentito a giocare per i Celtics. Tutto ciò non sembrerebbe avere turbato il ragazzo, che si dichiara tranquillo e felice di essere tornato in biancoverde: "Sono orgoglioso di essere tornato a Boston. Non avrei mai voluto andarmene, ed ero un poco frustrato perchè non capivo il senso dello scambio. Però poi Danny mi ha spiegato che per migliorare la squadra aveva la necessità di fare degli scambi."

Il giocatore non serba alcun rancore per Ainge: "Danny mi ha dato la possibilità di giocare in questa lega. Giocherò come se nulla fosse successo, inizierò la mia seconda stagione sapendo che ho ancora molto da imparare. Il mio rulo sarà lo stesso, andrò al training camp e cercherò di lottare per il posto da titolare. E se non sarà così, farò il cambio dietro a qualsiasi altro giocatore..."
-The Answer-
00giovedì 19 agosto 2004 17:31
Dopo le notizie di un possibile passaggio di Erick Dampier ai Dallas Mavericks - ma solo a fine estate, per problemi legati ai regolamenti NBA - ora arriva l'annuncio, già ventilato qualche settimana fa dall'agente, della rifirma di Vin Baker coi New York Knicks.

Baker aveva firmato una prima volta coi Knicks dopo che il suo contratto con Boston era stato annullato per i problemi di alcolismo dell'ala. Nel finale di stagione aveva tenuto una media di 6.6 punti e 4.1 rimbalzi, in 18.4 minuti.

"Vin ci ha dato una presenza solida uscendo dalla panchina, nel finale di stagione e nei PlayOffs - ha dichiarato Isaiah Thomas - con un nuovo inizio al training camp con la squadra, sappiamo che potrebbe essere molto più produttivo."
-The Answer-
00giovedì 19 agosto 2004 17:38
Tom Gugliotta ai Boston Celtics
L'ala è reduce da una stagione con gli Utah Jazz
I Boston Celtics hanno ingaggiato l'ala free agent Tom Gugliotta (2.07 m, 1969), All Star nel 1997 e nazionale statunitense nel 1999, che nella passata stagione ha vestitala casacca degli Utah Jazz con 3,7 punti e 5,2 rimbalzi di media in 25 partite.
-The Answer-
00venerdì 20 agosto 2004 13:34
Anderson Varejao ai Cleveland Cavaliers
Contratto triennale per l'ala brasiliana, ex Barcellona
I Cleveland Cavaliers hanno firmato con un contratto triennale l'ala grande brasiliana Anderson Varejao (2.05 m, 1982), recentemente acquistato dagli Orlando Magic che l'avevano scelto nelr ecente draft. Nella scorsa stagione Varejao era in forza al Barcellona con cui in Eurolega ha avuto 7,7 punti e 5,1 rimbalzi di media.
-The Answer-
00venerdì 20 agosto 2004 20:28
Nei Lkaers del dopo Shaq, uno dei dubbi principali è quello del ritorno o no del vecchio Karl Malone, che al momento non ha ancora fatto sapere nulla di certo, ma starebbe valutando le condizioni del ginocchio...

Sentendo Rody Tomjanovich, neo allenatore dei gialloviola, Malone dovrebbe tornare in California per l'ultimo anno di contratto: "Lui è un uomo di principio, vuole fare la cosa giusta. Non vuole tornare in campo non essendo al 100% della condizione".

Ricordiamo che Malone si era infortunato al ginocchio nel Dicembre scorso, e poi aveva subito una ricaduta proprio durante le ultime finali, dove il suo contributo è stato risibile... Il postino ha già dichiarato che se non tornerà al 100% annuncerà il ritiro.

Fabio Zingone
00sabato 21 agosto 2004 13:13
Wesley Person è un nuovo giocatore della Miami Heat,ad annunciarlo il Coach Stan Van Gundy.
Person è alla sua undicesima stagione in NBA ed è il suo sesto team.Egli aveva precedentemente giocato con i Memphis Grizzlies,Portland Trail Blazers e Atlanta Hawks e per cinque anni con i Cleveland.
Durante l'ultimo campionato ha realizzato una media di 11.5 punti a partita in 29 minuti.Person è il sesto giocatore della storia per tiri da 3,con un apercentuale del 41.6,realizzando 1109 punti su 2665.
-The Answer-
00domenica 22 agosto 2004 14:44
Toni Kukoc torna ai Bucks!

Il croato firmerà un contratto di un anno…

Deve aver lasciato un buon ricordo, perché i Bucks non hanno esitato a firmare il free agent Toni Kukoc con un contratto di un anno per riportarlo a Milwaukee, dove negli ultimi due anni ha svolto un lavoro fondamentale dalla panchina diventando uno dei giocatori preferiti dai tifosi. I termini economici del contratto non sono stati resi noti.

“Non solo i nostri giocatori sono contenti di giocare con lui” –ha affermato il General Manager dei Bucks Larry Harris- “Ma tutto l’ambiente è felice di un suo ritorno. Ha una grande passione per il gioco ed è una persona molto intelligente”.

Kukoc è atteso in giornata a Milwaukee, sorpreso dalla notizia mentre era in vacanza nella sua Croazia.
Arrivato ai Bucks nell’estate del 2002 attraverso la trade che ha portato ad Atlanta Glenn Robinson, ha viaggiato a 11.2 punti, 4.6 rimbalzi e 3.7 assist di media nel suo primo anno a Milwaukee, mentre l’anno passato le sue cifre sono calate a 8.4 punti, 3.7 rimbalzi e 2.7 assist.

[Modificato da -The Answer- 22/08/2004 14.45]

nico7RJ
00mercoledì 25 agosto 2004 14:04
!?
ma non era già hai bucks l'anno scorso??
nico7RJ
00venerdì 27 agosto 2004 10:49
Ufficiale: Dampier a Dallas, Najera a Golden State
Ai Mavs anche Eschmeyer e Dickau, ai Warriors va Laettner
DALLAS - I Dallas Mavericks e i Golden State Warriors hanno ufficializzato lo scambio a otto, definito la scorsa settimana, che ha portato nel Texas i centri Erick Dampier ed Evan Eschmeyer, il playmaker Dan Dickau e i diritti sulla guardia Steve Logan in cambio dell'ala-centro Christian Laettner, dell'ala messicana Eduardo Najera e dei diritti sulla guardia domenicana Luis Flores e sulla guardia-ala serbo-montenegrina Mladen Sekularac (ex Virtus Bologna).
Levis Strauss
00venerdì 27 agosto 2004 12:46
TERRY FINLEY STACKHOUSE DIRK DAMPIER

Panc:Harris,Dickau,Daniels,Howard,Booth,Polkolzin,Henderson

Possiamo dire la nostra
Giamila
00venerdì 27 agosto 2004 15:17
E' Stakhouse che non mi suona bene, ma forse...
Levis Strauss
00venerdì 27 agosto 2004 21:08
a me non piace la panchina
Fabio Zingone
00domenica 29 agosto 2004 12:26
Continuano i movimenti di mercato dei Los Angeles Lakers. I californiani hanno infatti messo sotto contratto il play Nate Johnson, rookie free agent uscito da Nebraska. Nella recente summer league ha avuto 9.5 punti, 2.2 rimbalzi, 2.2 assists e 1.33 recuperi in sei gare.


Fabio Zingone
00domenica 29 agosto 2004 12:27
Justin Reed ha firmato per i Mavericks
Fabio Zingone
00domenica 29 agosto 2004 12:28
I Knicks hanno ufficializzato l'arrivo di Jamison Brewer
-The Answer-
00venerdì 3 settembre 2004 12:34
Mutombo è vicino a houston!
-The Answer-
00venerdì 3 settembre 2004 12:37
Il centro Congolese Dikembe Mutombo sarebbe vicino agli Houston Rockets, secondo quanto riportato da Espn.com. Il centro ex-Knicks, dopo essere stato ceduto ai Chicago Bulls, aveva subito messo in chiaro che lui, per la squadra della "Città Del Vento", non ci avrebbe giocato. Ecco allora, in pieno trend dell' NBA moderna, il giocatore chiedere espressamente alla squadra di essere ceduto. Se era andata bene a McGrady e Shaq, e meno bene a Vincredible, Abdur-Rahim, Ray Allen e compagnia bella, pare possa andare invece per il verso giusto lo scambio di Mutombo. Infatti gli Houston Rockets sarebbero interessati a fare del centro un loro giocatore, per coprire le spalle a Yao, e in cambio manderebbero nell'Illinois Eric Piatkowski, Adrian Griffin e Mike Wilks (che è però restricted free agent e dovrebbe prima rifirmare con Houston).
Mutombo, 8 volte All-Star e 4 volte Defensive Player of the Year, porta con sè cifre-carriera di 12.2 punti, 12.1 rimbalzi e 3.33 stoppate, e proprio nelle stoppate è 4° nella classifica all-time con 2996 palloni rispediti al mittente.
-The Answer-
00venerdì 3 settembre 2004 20:16
New Orleans Shock! Il barone chiede la cessione...

Brutto risveglio per i New Orleans Hornets... l'agente di Baron Davis, miglior giocatore e leader della squadra, è passato in società per chiedere la cessione del suo assistito ad altra franchigia più gradita...

Le dichiarazioni che Todd Ramasar ha fatto a USA Today sono abbastanza eloquenti: "Dopo aver parlato con Baron e valutato insieme quello che lorganizzazione degli Hornets ha fatto nella offseason, sono preoccupato per il futuro del mio giocatore in questa squadra. Baron era veramente arrabbiato per l'eliminazione al primo turno, ed io voglio portarlo in una posizione dove possa lottare per il titolo o almeno dove abbia la possibilità di raggiungere una finale NBA."

Naturalmente Allan Bristow chiude entrambe le orecchie al solo pensiero, anche perchè Davis è appena al secondo anno di un contratto che gli frutterà 86 milioni di dollari. "Lui è il nostro giocatore franchigia. Non c'è la minima possibilità che lo scambiano, e non abbiamo nemmeno l'intenzione di chiedere sul mercato per una ipotetica trade..."

Davis, raggiunto per commentare la notizia, è imasto molto guardingo: "Io ho fiducia nel mio agente, che fa i miei interessi. Sono solo concentrato sul giocare bene nella NBA."

Tra le possibili destinazioni gradite ci sarebbero New York, Los Angeles Lakers, Phoenix e Miami...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com