Biella,ke KO!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 5 settembre 2004 18:45
PARZIALI: 19-19; 43-29; 65-48
CANTU': Rogers 2, Morandais 13, Jones 11, Kelecevic 13, Miralles 9, Gay 2, Blizzard 17, Kaukenas 15, Michelori 6, Stonerook 5. All. Sacripanti.
Se il buongiorno si vede dal mattino, quest'anno ci sarà da divertirsi.
La prima uscita stagionale della nuovissima Vertical Vision Cantù, si trasforma in una vera e propria cavalcata trionfale, con i brianzoli mai in 'pericolo' di fronte ad una squadra, Biella, non di secondo piano ma di serie A1. La gara, primo quarto a parte, non è mai stata in discussione. Nettamente superiore Cantù di fronte ad un avversario stregato dalla difesa della Vertical Vision.
Proprio questo è un fattore che fa ben sperare. Se alla prima gara della stagione, seppur amichevole, i ragazzi di coach Pino sacripanti hanno saputo mordere con tanta cattiveria gli avversari, nei prossimi mesi, si spera, la ferocia difensiva di Cantù diventerà indigesta per ogni avversario. O almeno questo è il progetto dello staff tecnico brianzolo.
Dalla panchina, come primo quintetto della stagione, si alzano il play Rogers, Morandais, Kaukenas, Stonerook e Miralles. Ma, nel corso della gara, Sacripanti riuscirà poi a far girare tutti i giocatori a disposizione, traendo utili notizie da ognuno di loro.
L'inizio è a corrente alternato, cosa scontata per la prima ufficiale della nuova stagione. Biella rimane in partita e sembra poter giocare alla pari con la Vertical Vision. Niente di più sbagliato però, perchè già nel secondo quarto Cantù schiaccia sull'acceleratore e lascia i piemontesi a -14 (43-29 all'intervallo).
Chi si aspetta una squadra più blanda nella ripresa è presto smentito. I brianzoli non smettono un solo secondo di giocare e, soprattutto, di difendere. Biella sprofonda prima a -17 (65-48), poi addirittura al -32 con cui si chiude la partita inaugurale del Trofeo di Loano. Miglior marcatore tra le fila di Cantù è Blizzard con 17 punti, seguito da Kaukenas 15 e Morandais 13. Ma tutta la squadra ha girato bene, con un Shawnta Rogers contenuto in fase realizzativa (2 punti) ma straripante in fase di costruzione di gioco.
«Siamo molto soddisfatti - commenta in coro, al termine, Alessandro Corrado - La squadra, per essere alla prima uscita, si è mossa molto bene mostrando subito una grande difesa. Trenta punti di distacco in precampionato sono assolutamente insignificanti, ma in campo si sono viste ottime cose. Possiamo ritenerci più che soddisfatti per questo esordio che, comunque, non era con una squadra di seconda categoria, ma con Biella, formazione di serie A1».
Questa sera la Vertical Vision Cantù scende in campo per la finalissima del trofeo di Loano. Avversaria sarà quasi certamente l'Armani Milano che ieri sera ha giocato contro Lumezzane, formazione chiamata all'ultimo momento a sostituire i francesi del Tolone. Palla a due del primo derby stagionale alle 21.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com