Big match:Treviso-Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fo
00lunedì 24 ottobre 2005 16:52
Coach Pesic, come spiega il ‘crollo’ dell’ultimo quarto?
Non ho niente da dire in particolare… Basta guardare i 34 punti segnati da Treviso negli ultimi dieci minuti per spiegare la nostra sconfitta… Congratulazioni alla Benetton! Da parte nostra, abbiamo peccato soprattutto in fase difensiva dove per 30 minuti ci eravamo espressi davvero bene. Siamo arrivati al terzo quarto solo con sei punti da rimontare, che non rappresentavano affatto un grosso vantaggio per Treviso. A quel punto ci è venuta meno la concentrazione, e la Benetton è stata davvero intelligente ad approfittarne!

Quanto ha pesato la duplice assenza di Tusek e Sconochini?
Non lo abbiamo certo scoperto oggi! Si sapeva già che avremmo dovuto farne a meno, così come è stato l’altro giorno a Varese, dove invece abbiamo giocato una buona gara... E temo che non rientreranno neanche per la prossima partita.

Dopo questa sconfitta cambiano in qualche modo le vostre aspettative?
Parliamo di ambizioni? Le nostre rimangono quelle di cercare di migliorarci e di vincere giocando sempre meglio, a cominciare dalla prossima partita contro Bologna.

Forse vi è mancata un po’ di tranquillità. Anche Bodiroga è parso eccessivamente nervoso nel finale…
Naturalmente fa parte del gioco: si sà che Bodiroga è sempre al centro delle attenzioni di tutti… Sono stupito del fatto che Dejan oggi abbia perso il controllo di sé e della sua reazione! Lungi da me l’intenzione di difendere Bodiroga, ma mi sembra che tutti, proprio tutti, anche gli arbitri, sono fin troppo concentrati su di lui, qualsiasi cosa faccia! Posso capire il suo momento, e anzi sono sorpreso – senza volermi soffermare in particolare sull’arbitraggio – che in ben 17 minuti non ha tirato nemmeno un tiro libero! Ribadisco: ho la sensazione che qualcuno sia troppo concentrato su Bodiroga e sulle sue intenzioni.

Sia più chiaro…
Quando Dejan ha il possesso palla, tutti sono molto concentrati nel difendere contro di lui: sia chiaro, la difesa fa il proprio dovere, ma è altrettanto veri che anche gli arbitri sono oltremodo concentrati a vedere ogni volta dov’è proprio il limite tra l’essere fallo oppure no. Non è questo il modo migliore per controllare la gara! E con questo non voglio certo fare una polemica sull’esito di questa partita, che la Benetton ha vinto meritatamente giocando con più passione e forza rispetto a noi! Specialmente sul primo passo di Bodiroga c’è sempre contatto, ed io non ho mi visto fischiare un fallo a suo favore! Non voglio parlare degli arbitri, ma del metro di giudizio che deve essere impiegato. Anche noi a questo punto dobbiamo cercare di capire quale sia il limite per i falli ed adeguarci… Questo vale sia per Bodiroga che per tutti gli altri giocatori della mia squadra!

Il riferimento all’arbitraggio è comunque palese…
Ovviamente, come dopo tutte le sconfitte, analizzeremo anche questa gara al video con molta attenzione, soprattutto per quanto riguarda i primi due quarti di gara: voglio capire se sia proprio possibile che Bodiroga tiri con una percentuale di 2 su 6, anche in penetrazione, senza che sia stato fischiato nemmeno un fallo a suo favore. Controllerò… Mi sembra che sia impossibile, ma prima voglio esserne certo! Sono proprio curioso di verificarlo… Basta così, credo di aver dato sufficienti spunti per le vostre riflessioni! Per oggi ed anche per domani…
1moldu4
00lunedì 24 ottobre 2005 16:53
Bargnani, indubbiamente diventerà un grandissimo giocatore, soprattutto quando per due volte eviterà di fare passi in partenza e soprattutto quando gli arbitri fischieranno le sue infrazioni. Stessi arbitri che per due volte non hanno fischiato un fallo su canestro di Bodiroga, un altro ancora su bodiroga senza canestro in momenti molto caldi, su Hawkins, falli in attacco a VDS che sinceramente erano inesistenti...non voglio giustificare il quarto quarto brutto della Virtus, però stavolta non ci sto con un arbitraggio del genere...invece di tre l'arbitro era uno solo...
Fo
00lunedì 24 ottobre 2005 16:53
quoto,Bargnani da NBA!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com