Bologna ad Udine:è big match!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 13 novembre 2004 22:37
L'anno scorso, dopo un pacchetto di 10 gare immacolate, fu proprio la Snaidero, sbancando un atttonito Paladozza, a decretare il primo stato di crisi della Fortitudo (già impallinata sette giorni prima a Pesaro) in campionato: una Fortitudo reduce dall'impresa di Mosca, dove Gianmarco Pozzecco fatturò basket di altissima qualità. E anche stavolta, sia pure in sinergia tra Italia ed Europa, la striscia della Climamio è dieci bersagli consecutivi. Ma se la curiosità tende una mano ai più deboli, le prospettive udinesi per la sfida domestica di domani sera alla capolista non sembrano così beneuaguranti. Perchè quella era una Snaidero in lievitazione, addentro ad un ciclo positivo (decisivo l'innesto di Glenn Sekunda, che stavolta però non ci sarà, causa i noti problemi alla caviglia) poi interrotto, dopo la sosta, nel derby di Trieste. Questa invece è una Snaidero che deve ritrovarsi: per capire e far capire il suo vero ruolo. Anche se sinora, in casa, non ha sbagliato un colpo.

«Questa è una motivazione in più per noi - spiega Martin Rancik, ala/pivot slovacca della banda biancoblu e una delle "voci" nella lista estiva della spesa di Teo Alibegovic - unita al fatto che, nella passata stagione, la Snaidero è sta l'unica formazione a sconfiggerci tutte e due le volte. Noi li abbiamo già superati al torneo di settembre proprio a Udine, è vero, ma stavolta sarà diverso. La classifica? Non la guardiamo: c'è' ancora tanta strada da fare».

- Alibegovic sostiene che tra voi esiste una certa somiglianza: d'accordo?

«Le sue parole mi hanno fatto molto piacere, spero di potermi avvicinare a quello è che è stato un grande giocatore. Anche se mi manca un po' il suo tiro dall' arco...»

RINUNCIA.Una buona notizia per la Snaidero giunge intanto da Bologna: Amal McCaskill ha rinviato il suo battesimo in casacca Climamio. Coach Repesa ha infatti optato per un inserimento graduale del pivot ex Valladolid, arrivato in settimana nel nido dell'Aquila.

NOVITA'.Doppio trapianto, invece, a Reggio Emilia dove, nell'anticipo tv di stasera con Jesi (Sky Sport2, ore 18.30), esordiranno la guardia Miles Simon e l'ala pivot Peter Guarasci, già vista a Pesaro, Roseto e Rimini. La panchina di Varese accoglierà, invece, Ruben Magnano, [SM=x486235] olimpico al timone dell'Argentina: il primo impatto è casalingo, contro la Benetton Treviso.

MEDIA.Fausto Deganutti, consigliere federale Fip, ed Ermes Sebastianutti, coach tuttora a spasso, saranno gli ospiti di Davide Micalich in "Spazio Snaidero & Anteprima", in onda stamane, dalle 10, sulle frequenze di Radio Spazio (103, 7 mhz).SCUOLE.Duecentocinquanta sudenti appartenenti alle scuole "Ceconi", Marinoni", "Percoto" e "Stellini" potranno usufruire dell'ingresso gratuito per Snaidero - Climamio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com