Boni:I play off non sono un'utopia!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00mercoledì 13 ottobre 2004 21:13
Ultima seduta di allenamento ieri alle 11 e alle 15,30 tutti sul pullman, con destinazione Siena. Fino a poco tempo fa si sarebbe potuto pensare alla Montepaschi come ad un'avversaria di lusso in qualche torneo estivo e invece no, adesso Galanda e soci aspettano la Sicc Bpa per il quarto turno del campionato di serie A. Il salto tra le grandi regala a Gresta e ai suoi ragazzi una serata speciale , da gustare per quel che vale al di la dei due punti in palio che la Sicc Bpa cercherà comunque di inseguire dando tutto. E' un match tra la storia recente del basket internazionale e quella, appena sbocciata, di una realtà come Jesi che si affaccia per la prima volta in serie A, con i patemi di chi deve misurarsi con un mondo tutto nuovo ma anche con l'entusiasmo di chi sa che in match come quello di stasera , ha davvero ben poco da perdere. Ne sono convinti tutti, compreso Mario Boni che ne ha giocate di gare di questo genere ed è pronto a farlo con la casacca della Sicc Bpa: "Giochiamo contro una grande squadra, contro il quintetto che è [SM=x486235] d'Italia e tra i migliori d'Europa. Non sarà facile come tutti possono immaginare ma ciò non significa che non ce la metteremo tutta". Qual è, se c'è, un segreto per mettere in scacco Siena?

"E' un'impresa dura, soprattutto per squadre come la nostra che affronta Il campionato con ben altri obiettivi. Siena ha tantissime frecce al suo arco, la nostra arma è quella di dare tutto quel che abbiamo, sperando magari che Siena ci prenda un attimo sotto gamba anche se, ripeto, non sarà facile".

Vista al contrario è una gara in cui c'è poco da perdere e per questo Mario Boni può provare a divertirsi:

"Questo è vero - ribatte Super Mario - ma poi bisogna vedere se l'avversario ti permette di divertirti. Io dal canto mio entro sempre in campo per farlo,, è ovvio però che il nostro campionato passa attraverso altri successi".

Che voto da Super Mario finora a questa Sicc Bpa?

"E' difficile per ora dare un voto alla Sicc - ribatte il leader gialloverde - anche perché il calendario ci ha fin qui riservato sfide contro squadre con altri budget ed altre aspirazioni rispetto alle nostre. L'unica gara che dovevamo assolutamente vincere l'abbiamo superata alla grande e questo mi fa essere ottimista in vista dei confronti che per noi saranno più importanti contro squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo".

E Mario Boni come sta? "Bene - conclude il bomber gialloverde - mi sento in forma e pronto alla sfida di domani (oggi per chi legge) , sappiamo che sarà difficilissimo ma state sicuri che noi ci proviamo". Palla a due alle 20,30, pullman in partenza oggi alle ore 15 dal Palasport. L'Avanguardia informa che ci sono ancora posti disponibili, chi fosse interessato può presentarsi alla partenza o chiamare il numero. 339.3029582. Per chi resta a Jesi radiocronaca su Rve a cura di Michele Paoletti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com