C2 Campania: Folgore Nocera – C.E.Barra 96 – 66

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
donpedro88
00giovedì 18 novembre 2004 20:17
Folgore Nocera – Centro Ester Barra 96 – 66

Folgore Nocera
Vitiello 13, Izzo 19, Mazza 16, Ruggiero 10, Festinese 16 Loggia 10, Esposito 10, Illustrazione 2, Fasolino, Latte. Allenatore Claudio Barresi

Centro Ester Barra:
Esposito 23Tranchina 7, Pietrosanti 4, Cucitore 11, Iervolino, Tredici, Chiazza 8, Orlanducci 2, Ferrante 2, Barone 11. Allenatore Andrea Franco


Arbitri: Maglio e Figiani di Avellino
Parziali: 26-26, 49-40, 72-49
Usciti per cinque falli: Chiazzo, Barone, Festinese.


La Folgore Nocera vince nettamente lo scontro tra le due squadre che erano rimaste da sole con una sola sconfitta in tutto il campionato.
Gli uomini di coach Barresi hanno dominato completamente una gara conclusa con uno scarto nettissimo. Una vittoria ottenuta grazie ad una prestazione sia offensiva che difensiva di primissimo ordine ed in cui ancora una volta salta agli occhi il grande equilibrio nella distribuzione dei punteggi con sette uomini sette del Nocera ad andare in doppia cifra

Si parte nel primo quarto con le squadre che giocano a ritmi altissimi alternandosi nella conduzione del punteggio e con percentuali altissime. In questa fase si gioca molto in contropiede e tutti i giocatori mostrano subito grande concentrazione ma un po’ di “leggerezza” in fase difensiva. Si chiude così il primo quarto sul 26-26 con Esposito da un lato ed Izzo dall’altro che fanno la parte del leone.

Secondo quarto ed i padroni di casa cambiano marcia in difesa diventando attentissimi sulle penetrazione e nel controllo dei rimbalzi, il risultato è un parziale .di 23-14 che permette ai locali di andare all’intervallo sul più nove ma soprattutto avendo conquistato l’inerzia della gara, sfruttando al meglio il netto predominio sotto le plance dove Ruggiero e soprattutto un super Festinese (cinque canestri di fila suoi) creano un solco tra le squadre.

Al rientro in campo la musica non cambia ed ancora una volta la difesa dei nocerini fa differenza infatti anche in questa frazione Loggia e compagni concedono in tutto il quarto la miseria di soli nove punti al Barra. I parziali in questo periodo sono eloquenti, 54-44 al quarto, 62-46 al sesto, 69-48 all’ottavo, 72-48 al nono.

Si comincia così l’ultima frazione con i padroni di casa che non sembrano per nulla intenzionati a rallentare e premono ancora ed al quattordicesimo il punteggio sul tabellone indica un perentorio 80-54. Barra nel frattempo passa a zona nel tentativo di provare a fermare il meccanismo della Folgore, ma le triple di Vitiello e Mazza e soprattutto le combinazioni tra i due lunghi di casa permettono ai locali di incrementare ancora il vantaggio fino al finale che porta al più trenta lo scarto tra le due squadre.

Una vittoria meritatissima e frutto di una partita giocata con grande intensità per la Folgore Nocera.
Tra le file nocerine risulta davvero difficile scegliere un migliore, dato il grande apporto fornito da tutti ma forse la prestazione di Festinese, incontenibile sotto canestro, merita la menzione.
Tra gli ospiti oltre il già citato Esposito buona la gara di Barone e dell’ala Cucitore.


Ufficio Stampa
Folgore Nocera
Fabio Zingone
00sabato 20 novembre 2004 18:50
Nel Barra gioca il cugino di un mio compagno di classe,ma in questa partita non l'ho letto proprio però!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com