Ciclismo:Le interviste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 15 agosto 2004 13:12
PAOLO BETTINI: "Troppa rabbia in corpo, non potevo sbagliare. Quest'anno non avevo vinto nulla in Coppa, ma ora sono entrato nella storia. E' venuta una cosa eccezionale, dedico il successo alle mie donne, Monica e Veronica (moglie e figlia, ndr). Lo scorso anno che ero imbattibile pensavo di conquistare il Mondiale e invece ho raccolto le briciole. Quest'anno invece finalmente è arrivato questo oro bellissimo. Alla fine mi sono voltato dietro perché vedevo arrivare Merckx e in quel momento il portoghese mi stava fregando, è scattato e per un momento ho avuto paura di non farcela, poi ho visto che lo rimontavano a velocità doppia. Non abbiamo sbagliato nulla, siamo stati grandissimi: la vittoria è personale, ma si deve a tutti, un gruppo di veri amici. Sentivo di star bene, al maxischermo di Cecina si saranno divertiti".

DANIELE NARDELLO: "Abbiamo dimostrato di essere una grande nazionale"

LUCA PAOLINI: "Sono 3-4 giorni che ci divertiamo, una grande prova".

CRISTIAN MORENI: "Era giusto che vincesse Paolo. E' un'emozione grandissima. Non abbiamo sbagliato nulla".

FRANCO BALLERINI: "Capiremo domani cosa abbiamo fatto, provo un
immenso piacere. Ciò che avevamo in mente è stato realizzato è difficile trasmettere l'emozione che provo. Siamo stati bravi, sempre presenti nelle fughe, cinque corridori che hanno interpretato il percorso al meglio e hanno realizzato il sogno dell'Italia. Ho detto a Bettini di non sottovalutare Paulinho anche se poteva sembrare facile da battere: aveva fatto volate importanti. È la prima medaglia olimpica, speriamo che il buongiorno si veda dal mattino per l'Italia".

ROMANO PRODI: "Appena ho visto che aveva vinto, ho fatto un Sms a Cassani perchè facesse i miei complimenti a Bettini. Abbiamo fatto un lungo giro da Montefiorino fino alla Madonna di Pietravolta. Oggi Bettini è stato bravo. Va davvero forte. Certo, ha fatto una buona tattica ed aveva una buona squadra, ma alla fine si è visto che aveva spinta. L'anno scorso in salita, ricordo, andava su e non lo vedevi piu".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com