Cimberio Novara - Caffè Maxim Bologna, interviste postpartita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00giovedì 9 dicembre 2004 11:39
09 Dicembre 2004 ore 00:37


Nel dopopartita Giordano Consolini analizza con lucidità i 40': "Faccio prima di tutto i complimenti a Novara, nessuno si era fatto ingannare dalla sconfitta di Trapani, la Cimberio è una squadra di livello e stasera ha giocato una partita di grande spessore. Noi abbiamo subito decisamente troppo a rimbalzo, 18 offensivi loro sono troppi; in attacco, siamo stai intensi solo a tratti, accontentandoci troppo spesso di soluzioni perimetrali, anche nel break della Cimberio che poteva decidere la partita. Non lo ha fatto perchè negli ultimi 5' abbiamo saputo rientrare bene, ed è per questo che non posso tirare in ballo i problemi fisici che pure ultimamente abbiamo avuto. Quando appunto abbiamo saputo alternare le soluzioni, andando ad attaccare l'area, ne abbiamo raccolto i frutti. Ma va anche detto che, se a Pavia siamo statcolpevoli di scelte di tiro scriteriate, oggi è stata anche la difesa della Cimberio a forzarci all'errore. Alla fine, quando in trasferta sei alle ultime curve in parità, possono poi decidere degli episodi, ma anche qui troviamo un rimbalzo d'attacco dei nostri avversari..."

Comprensibilmente soddisfatto Fabio Corbani: "Già da prima di entrare in campo avevo visto nei miei giocatori la faccia giusta di chi gioca per vincere. Via via che la partita fluiva, abbiamo saputo correggere errori tecnici (difesa sul pick and roll, rotazioni) ma soprattutto scioglierci, portando ad alto livello di aggressività la difesa. La Virtus poi non ti lascia correre, rientra sempre bene e mette molta pressione, ma noi abbiamo saputo avere anche pazienza e determinazione.
Spero che questa vittoria, che ha fatto impazzire il pubblico, contribuisca ad avvicinare ulteriormente Novara a questa squadra, in un campionato molto equilibrato come la Lgeadue di quest'anno il fattore campo conta tantissimo"

Giorgio Tarlao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com