Cioppi presenta la gara contro Caserta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00sabato 4 dicembre 2004 12:36
04/12/2004 09:13 - FERRARA - Che gara sarà quella di domani fra Carife e Pepsi Caserta? Lo abbiamo chiesto, come di consueto, al coach del Club Stefano Cioppi, poco prima dell'inizio dell'allenamento di ieri. Ecco le sue parole:
Stefano, la sconfitta di domenica scorsa contro Bologna ha portato ad una brutta e difficile situazione di classifica. Domani salirà a Ferrara una delle compagini più in forma del momento: Caserta. Che gara sarà?
"Sarà una gara molto delicata, incontreremo una squadra che ha inserito Colson, giocatore che già l'anno scorso ha vinto in maniera molto facile la classifica marcatori della Legadue, portando Novara dal fondo della classifica alla zona play off, con una serie molto lunga di vittorie, Colson ha dato a Caserta lo stesso effetto, è una squadra in forma ed in un buon momento, che viene qui e ci incontra in un nostro momento difficile, quindi sarà una partita assolutamente delicata".
Domanda pepata: Charlie Foiera avrebbe voluto restare a Ferrara, ma tu non lo avresti voluto, preferendogli Pol Bodetto. Qualcosa da dire?
"Tanti giocatori, dopo una bella stagione come quella dell'anno scorso, sarebbero voluti rimanere a Ferrara - continua Cioppi -, una bella città ed una buona società con tante ambizioni. Questa squadra è stata costruita dal sottoscritto seguendo le direttive economiche di una società, non ho nè l'esperienza nè il potere per assumermi da solo le scelte strategiche dell'intero mercato di questa società, le abbiamo condivise tutti, dal presidente a me, da Sandro Crovetti, passando per tutto lo staff, c'erano delle novità in questa squadra, innanzitutto un gruppo di giocatori a fine contratto tranne due, Williams e Ghiacci, nello stesso ruolo (ali piccole; n.d.r.), poi un passaporto nuovo, quello di Williams, poi un gruppo di giocatori che aveva fatto bene e che quindi avevano dei bellissimi stipendi l'anno scorso e, giustamente, chiedevano degli stipendi altrettanto buoni ma anche di più, perchè avevano fatto una buona stagione l'anno scorso, la possibilità di mettere dentro altri tre americani c'era, quindi si è pensato ad un assetto con un play maker italiano (Busca; n.d.r.), perchè ecnomicamente non si sono riuscite a soddisfare le esigenze di Mc Intyre già durante la stagione scorsa, si è pensato di mettere Ghiacci in panchina perchè in questa società l'anno scorso aveva subito un importante infortunio ad una spalla e nessuno di questa società voleva rischiare un giocatore che veniva da un infortunio e che quindi aveva giocato poco in quintetto, quindi Williams italiano come ala piccola, una guardia (Thomas; n.d.r.) ed un "4" e "5" americani (Felix e Whisby; n.d.r.). Il progetto iniziale era quello di tenere un grande giocatore come Grappasonni come cambio dei due lunghi americani, tenere anche Foiera, dunque due lunghi americani, Grappasonni e Foiera, era sembrato a tutti un di più, ecco quindi che Foiera è finito presto sul mercato, poi le richieste economiche di Grappasonni sono state troppo alte per poterlo soddisfare, insieme a Felix e Whisby, così siamo andati su un giocatore molto valido, che sono convinto che da qui alla fine della stagione dimostrerà a tanti il suo valore e quanto potrà essere utile a Ferrara, visto che ha già vinto un campionato di Legadue l'anno scorso a Reggio Emilia ed un campionato di A2 anni fa a Gorizia come Pol Bodetto, che ha uno stipendio diverso da quelli che ho citato prima. Questa è la realtà, poi se uno la vuole stravolgere per propria convenienza ci sta, credo che nessuno al mondo possa credere che Cioppi abbia il potere e la personalità per cacciare via giocatori a destra e a sinistra, cosa inverosimile e mi stupisce che qualcuno monti una favola del genere".

CARIFE-PEPSI: LE FORMAZIONI - Carife: 4 Rossi, 6 Busca, 7 Cecchettin, 9 Williams, 11 Thomas, 12 Felix, 13 Pol Bodetto, 14 Maioli, 16 Whisby, 19 Faggiano. All.Cioppi. Pepsi: 4 Mack, 8 Prelazzi, 9 Adamo, 10 Colson, 12 Carra, 13 Costantino, 14 Capuano, 16 Foiera, 19 Ghiacci, 20 Powell. All.Marcelletti.

CARIFE-PEPSI SUI MEDIA - Carife Ferrara-Pepsi Caserta, che, ricordiamo sarà arbitrata da Gianni Caroti di Cecina e Fabrizio Conti di Firenze, sarà irradiata, come di consueto, sulle frequenze di Rete Alfa con collegamento a partire dalle ore 18.10 circa. Telestense proporrà la telecronaca registrata della gara lunedì sera, a partire dalle ore 23 circa.
10°GIORNATA: IL PROGRAMMA - Bologna-Imola (ore 18.15, arbitri Quacci e Calbucci), Ferrara-Caserta (arbitri Caroti e Conti), Pavia-Montecatini (ore 20.30, diretta TV Rai Sport Sat, arbitri Longhi e Bettini), Rimini-Montegranaro (arbitri Materdomini e Federici), Scafati-Capo d'Orlando (arbitri Aronne e Provini), Fabriano-Osimo (arbitri Gori e Barni), Sassari-Rieti (arbitri Masi e Weidmann), Trapani-Novara (arbitri Terreni e Bertelli).
LA CLASSIFICA DOPO 9 TURNI - C. Maxim BO 16, Upea Capo D. 14, Cimberio Novara 12, Eurorida Scafati 12, Conad Rimini 12, Agricola Gloria M.T. 12, Premiata M.Granaro 12, Banca Nuova TP 10, A. Costa Imola 8, Carifabriano 8, Edimes Pavia 8, Basket Club Ferrara 6, Pepsi Caserta 6, Sebastiani Rieti 6, Banco di Sardegna SS 2, Imesa Osimo 0.
Lorenzo Montanari
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com