DERBY CARIFE FERRARA - VIRTUS BOLOGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00domenica 28 novembre 2004 11:34
Tra Carife e Virtus Bologna è derby vero in campo e sugli spalti


- La Nuova Ferrara -

28/11/2004 09:00 - Che la corazzata Virtus sia battibile l’ha già detto Pavia una settimana fa. Che si possa sconfiggere due volte in due incontri, questo potrà dirlo la Carife? La risposta al termine di quaranta minuti vibranti che, dalle 18.15, metteranno in scena Carife e Caffè Maxim, il nome che da qualche settimana è sulle maglie di Bologna.
Derby sarà, dopo quelli già visti l’anno scorso in Legadue tra Ferrara e Bologna, anche se dalle parti dell’Arcoveggio la nostalgia di derby è nelle sfide con la Fortitudo. Intanto, però, la candidata numero uno alla promozione deve giocare partita dopo partita. E se in A1 ci vuole entrare dalla porta principale, Bologna dovrà piantare le unghie sul primo posto che, per ora, è saldamente suo. Merito di una partenza a razzo in campionato, dove il Caffè Maxim ha sempre vinto, tranne l’ultima trasferta di Pavia. Grande difesa, questa la ricetta delle “V nere” per masticare gli avversari. E sono in molti a scommettere che la corazzata Virtus due di fila non le potrà perdere.
Se Bologna è regina indiscussa del campionato, la Carife è ancora alla ricerca di un suo posto nel reame. Aspirava ad essere la seconda forza della giostra di Legadue. Per ora è molto più in giù. Alla Final Four di febbraio è difficile che vada, ma alla resa dei conti (leggi play off) potrebbe anche arrivare tirata a lucido, visto che di piccoli passi in avanti ne fa ogni giorno che passa.
Ferrara getta le sue speranze nel fatto che anche Bologna, anche oggi senza un mostro del parquet come Bennet Davison, non abbia ancora ritrovato la strada maestra. Tanto per la cronaca, Davison non ci sarà per una tendinite. Mentre Brewer non sarà al meglio e Parente ci sarà solo per onor di firma e con l’anulare della mano destra fasciato. Un bel bollettino per Giordano Consolini, che il marchio Virtus su questa squadra l’ha messo davvero. Per stare ancora a parlare di cerotti, anche la Carife non se la passa benissimo. Non è in splendida forma Glen Whisby, così come Pierfilippo Rossi. Ma Cioppi, che ha già raccontanto ai suoi il teorema per tentare di battere il Caffè Maxim, potrà contare sull’intera squadra. Faggiano compreso, che in settimana è stato per un po’ fermo ai box.
Partito un pacchetto di 500 biglietti per Bologna, la prevendita per il derby continuerà anche stamattina dalle 11 alle 13 presso la sede del Basket Club in Corso Giovecca 40/d. Ancora disponibili 400 biglietti di gradinata e 50 di tribuna. Mentre i botteghini del palasport apriranno alle 17. Grande cornice di pubblico, ma non dovrebbe esserci il tutto esaurito.
Oggi debutterà sulle maglie della Carife anche un nuovo sponsor: “Darsena City Cinemotion”, la nuova multisala che aprirà a dicembre a Ferrara. La gara di oggi sarà raccontata anche dal primo canale di Radio Rai: collegamenti nel corso della trasmissione Tuttobasket.

Marci-FE
00domenica 5 dicembre 2004 22:34
....purtroppo ha vinto la virtus..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com