EL: Siena cade a Kaunas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00giovedì 9 dicembre 2004 23:45
Altra trasferta perdente per le italiane di Eurolega con Siena che soccombe 90-81 in casa dello Zalgiris.
Determinante la coppia di americani dei lituani con Pack che realizza 20 punti e Tanoka Beard che ne aggiunge 23 con 11 punti.
Nelle fila dei toscani, che hanno dovuto fare a meno di Myers, buona prova di Vanterpool con la solita prova a tutto campo 19 punti 9 rimbalzi e 5 assist, bene anche il secondo tempo di Rentzias che chiude con 15 punti e 5 rimbalzi.
Pessima la prova al tiro dalla lunga distanza della squadra di Recalcati con un pessimo 3/16.
vee.dee
00giovedì 9 dicembre 2004 23:54
Lo Zalgiris batte la Montepaschi 90-81

09 Dicembre 2004 ore 21:48



La Montepaschi esce sconfitta dallo Sporto Hale di Kaunas 90-81, al termine di una gara a lungo equilibrata, ma decisa la termine dalla lucidità dello Zalgiris e dalla sua ritrovata precisione nel tiro dai 6.25, vera e propria chiave di volta dell’incontro. La Mens Sana Basket arresta la corsa dopo la vittoria casalinga con il Barcellona continuando il suo torneo con un bilancio di perfetta parità dopo sei giornate dell’Euroleague 2004-05.



La partita è fin dai primi istanti di gioco molto cambattuta e grazie alle elevatissime percentuali nel tiro da due punti, il tabellone segna punti come un flipper impazzito. Il botta e risposta sembra favorire lo Zalgiris che conquista il 20-14 con una tripla di Dainius Salenga. La Montepaschi, però, rimonta con un eccelso Vrbica Stefanov ed un gioco da tre punti del neo-entrato Michalis Kakiouzis. Robert Pack, il più efficace dei lituani, continua, però, ad attaccare il ferro e permette ai padroni di casa di chiudere il primo parziale sul 26-23.



Lo Zalgiris riesce a giocare ad alti livelli soprattutto grazie all’ottimo impatto sotto i tabelloni, dove riesce a calamitare rimbalzi importanti, almeno fino a che Tanoka Beard non viene sanzionato del suo terzo fallo su uno sfondamento sul posizionatissimo Luigi Datome.
Lo Sporto Hale si fa sempre più caldo, mentre la gara continua ad andare avanti sul massimo equilibrio, ma una morbida sospensione di Vrbica Stefanov riesce a dare il vantaggio alla Mens Sana Basket sul 38-41, punteggio che chiude il secondo periodo.



Il tiro da tre continua a latitare, ma la Montepaschi attacca con grande lucidità cercando di attaccare Tanoka Beard con un efficacissimo Efthimios Renzias. Robert Pack sembra essere l’unico giocatore dello Zalgiris a poter trovare spazi nella difesa senese, ma David Vanterpool guida i suoi sul 46-55. Ma lo Zalgiris ritrova un ottimo attacco e grazie a dule triple di Mindaugas Timinskas e di Dainius Salenga ritorna velocemente sul -1. La corsa dello Zagiris viene arrestata dalla sospensione di Rentzias, ma lo Zalgiris impatta a quota 57 con Salenga. Per due volte Kaunas si porta in vantaggio, ma per due volte Siena impatta con Galanda ed uno strepitoso gioco di Vanterpool. I lituani hanno la mano calda dall’arco, ma la Montepaschi ritorna avanti, 65-67, con la tripla di Rentzias, autore di un grandissimo parziale, sulla sirena.



La Montepaschi ripropone la zona fronte pari, ma Ainars Bagatskis segna per due volte da tre punti e a cinque minuti dal termine Siena è sul -4. Lo Zalgiris proprio grazie alla ritrovata precisione dal tiro pesante riesce a piazzare la fuga decisiva quando Dainius Salenga mette il sigillo sulla sua presatzaione con la conclusione pesante decisiva a due giri di lancette dalla sirena.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com