Femerling a Roma?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
St-Pauli
00mercoledì 21 settembre 2005 18:24
Virtus Roma in precampionato: ora è caccia al pivot No al croato Zizic: "troppo caro". In pole il tedesco Femerling

- La Repubblica -

La Virtus Roma Pallacanestro sta intensificando il suo precampionato sapendo di avere almeno due certezze. La prima si chiama David Hawkins, che sta continuando a fare quello che ha fatto nella parte finale della scorsa stagione: canestro. La continuità e la varietà del gioco offensivo del giocatore americano rappresentano un punto fermo della squadra di coach Pesic. L´altra certezza è che la squadra ha bisogno di avere un centro sotto canestro, un numero 5 puro, un pivot come si diceva fino a qualche tempo fa, partendo dal presupposto che Helliwell e Van den Spiegel sono ottimi giocatori se partono dalla panchina.
Si cerca il classico giocatore alto e grosso che sotto canestro possa fare la differenza, specie in difesa, oscurando la visuale del canestro agli avversari e catturando i rimbalzi necessari a far partire il gioco in velocità di Bodiroga e compagni. Scartato il croato Zizic, «vuole troppi soldi» ha dichiarato il presidente della Virtus Claudio Toti, torna d´attualità il nome di Patrick Femerling, tedesco, sotto contratto col Panathinaikos Atene e centro titolare della nazionale tedesca. Un 2 metri e 13 che ha giocato con Pesic nell´Alba Berlino e a Barcellona, che garantisce presenza fisica imponente sotto canestro, una buona quantità di rimbalzi e qualche punto dal cuore dell´area avversaria.
Senza trascurare le ipotesi che la Virtus si stia guardando intorno per il ruolo di ala forte, quello di Tusek per esempio, osservando diversi giocatori impegnati magari nei campionati di Lega Due. Proprio come avvenne qualche mese fa con Hawkins giunto nella capitale dalla Nuova Sebastiani Rieti.
(eduardo lubrano)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com