Fenomeno Udine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andersen22
00martedì 21 marzo 2006 21:06
Vincendo ieri a Teramo la Snaidero è diventata la squadra che ha sbancato il maggior numero di trasferte (8), piu' delle squadre che guidano - ai primi 4 posti - la classifica.
La dimostrazione, ad oggi - pur sapendo che i play-off potranno benissimo azzerare le virtu' - che ingaggiando un bravo allenatore e giocatori (stranieri) utili e redditizi si possono ottenere risultati imprevisti.
Dolls
00martedì 21 marzo 2006 21:25
Udine e Fortitudo big da copertina


20/03/2006 08:51


- Il Messaggero Veneto -

Non c’è dubbio che la copertina di questa settimana è di due squadre su tutte. Si tratta della Snaidero, che ormai è molto più di una promessa, e della Fortitudo Bologna solitaria in vetta alla classifica. La formazione di Pancotto continua a stupire e questa volta è Teramo di Matteo Boniciolli (non sono bastati Holland e Crispin) a dover alzare bandiera bianca.
Niente da fare per la Navigo.it contro una formazione che ha avuto in Jerome Allen il solito terminale offensivo degno di tale nome. 27 i punti dell’ex Roma con 5 assist mentre bisogna segnalare anche i 12 rimbalzi di Jacob Jaacks.
Adesso la Snaidero ha 32 punti ed è quinta in classifica a 4 punti dalla Fortitudo capolista, che ha vinto non senza soffrire e proprio in extremis contro la Bipop. Decisivo nel concitato finale un tiro da tre di Sani Becirovic che ha messo avanti la squadra bolognese mentre l’ultimo tiro di Carra non ha prodotto il controsorpasso della squadra reggiana. In attesa della super sfida contro la Lottomatica, la Climamio si gode il primato.
Livorno facile su un Roseto che si scioglie alla fine del secondo quarto sotto i colpi degli uomini di Paolino Moretti. L’allenatore toscano ruota tutti i giocatori a disposizione, il più utilizzato è Porta che tuttavia rimane in campo solo 23 minuti. Caja deve invece insistere sui soliti Cavaliero, Capel e Malaventura, ma se i primi due confermano il buon momento di forma, l’ex pescarese non trova mai la via del canestro.
Tornano in vita Milano e Preston Shumpert, giocatore che forse più di ogni altro riassume in sè gli alti e bassi dell'Armani Jeans. Questa volta l’americano ha buona mira dalla linea dei tre punti e ne mette 4 su 6. I milanesi dominano al rimbalzo e portano a casa l’incotro anche grazie a una difesa che concede a Siena percentuali bassissime.
I toscani sicuramente provati dalla contestazione dei propri tifosi incappano in uno di quei giorni che non fai mai canestro, solo il 36% nel tiro da 2 e ben 30 tentativi dalla lunga distanza con 11 centri, solo Kaukenas e Hamilton producono in attacco: troppo poco. Napoli batte Treveso e ringrazia Spinelli che, in una delle poche serate normali di Greer mette 11 punti in 14 minuti, per Benetton c’è da pensare sulle prestazioni di Bargnani lontano dal Palaverde, per il “mago” solo 6 punti in 30 minuti di utilizzo.
Torna il pivot nigeriano Ekezie e per la Lottomatica Roma, che presenta un Righetti super con 19 punti in 19 minuti trova la vittoria contro Reggio Calabria. Questa volta i calabresi (in panchina Iracà al posto di Zorzi che ha lasciato Reggio in lacrime) offrono una prova più che dignitosa comandando a lungo la partita nella prima parte, anche se per la squadra dello stretto ormai la stagione è compromessa.
MARCO BONAMICO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com