Gobbi domina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00sabato 28 agosto 2004 21:26
Il giudice è stato quello che potevi aspettarti: è stato il San Floriano, con pendenze fino al 14%, a fare la selezione e dire la verità sul Giro del Friuli numero 30. Il verdetto, invece, ha fatto gridare alla sorpresa: sul traguardo di Gorizia, invece di Franco Pellizotti o Gilberto Simoni, è arrivato solitario Michele Gobbi. 27enne vicentino della De Nardi, alla prima gioia dell'anno.
E' stato pronto Gobbi a riuscire a rientrare su Mazzanti, Pellizotti e Nocentini, passati nell'ordine sull'ultimo gran premio della montagna. L'allungo decisivo lo ha piazzato in discesa, come nella tappa di Arco al giro del Trentino dello scorso anno, suo primo successo da professionista (con oggi è arrivato a quattro), anticipando il primo gruppetto inseguitore regolato da Franco Pellizotti, primo nel Friuli 2002.
Presente anche Franco Ballerini: il Mondiale di Verona (3 ottobre), non è poi così lontano. E in questa chiave Simoni, dopo il bel successo al Giro del Veneto di sabato scorso, ha perso qualche punto: "Era la sua gara, ma sono rimasto deluso. Mi aspettavo di più da lui anche se ha
dovuto cambiare due volte bicicletta", ha detto il c.t., che invece ha elogiato Sella e Mazzanti: "Sono stati tra i protagonisti".
Per Gobbi, [SM=x486235] europeo under 23 a Lisbona '99, la nazionale è una porta che ha appena cominciato ad aprirsi: "Difficile che per lui ci sia posto - ha ammesso Ballerini -. Anche se ha cominciato a mettere un piccolo tassello". Comunque sia, Gobbi può godersi la prova di una condizione che cresce: ad Amburgo, in coppa del Mondo, era stato ripreso a meno di due chilometri dal traguardo prima di terminare 22°. Ventisette giorni dopo, la fuga è stata finalmente per la vittoria.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com