Goldengas e Scavolini a favore dell'AOS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IBR75
00sabato 17 settembre 2005 17:15
Goldengas e Scavolini, un big match a favore dell'AOS

Ancora un'altra occasione per sottolineare il grande legame che ormai da tempo unisce la squadra di basket di Senigallia, la Goldengas e l' AOS, l'Associazione Oncologica Senigalliese.

--------------------------------------------------------------------------------

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


Sabato 17, a partire dalle ore 21.00, la Goldengas Senigallia affronterà la Scavolini Pesaro del neo acquisto Carlton Mayers.La vera sfida non sarà però solo quella tra le due squadre in campo, ci sarà pure da vincere una scommessa sugli incassi.

Buona parte del ricavato della prestigiosa partita di sabato andrà infatti devoluto alla associazione AOS.

Questo evento non è certo il primo sintomo della collaborazione tra le due sociètà, quella sportiva e quella di volontariato.

I loro rapporti partono da lontano, ormai da anni, basta ricordare il calendario fatto dalla Goldengas sempre a favore dell'AOS, oppure la partita di amichevole di alcuni anni fa contro la Sicc Jesi.

"Ormai è diventato un nostro sposnsor d'onore" ha commentato il presidente della squadra di basket Moroni, "siamo più che felici di devolvere una parte dell'incasso ad una associazione che da anni fa tanto per persone in difficolta come chi malato di tumore".

Il rapporto tra la società sportiva e l'AOS va, inoltre, oltre la semplice offerta economica: come ha spiegato De Minicis, presidente della associazione, "i giovani sportivi grazie a questa collaborazione tro noi e la Goldengas Basket, vengono sensibilizzati al problema dei tumori a tal punto che siamo arrivati a formare l'AOS Giovani, vero stimolo per noi anziani e per tutta l'associazione".

A partecipare sabato all'evento etico sportivo saranno inoltre alcuni commercianti della città: tramite un'iniziativa caratterizzata dalla messa in vendità in alcuni bar senigalliesi di bustine di zucchero sponsorizzate dall'AOS, si mira a sensibilizzare tutta la città, o almeno farli riflettere per il tempo di un caffè.

Durante l'incontro di sabato Goldengas Scavolini, si distribuiranno, grazie a Caffè Espresso, gratuitamente caffè e bustine di zucchero AOS, con la possibilità di fare offerte, anche simboliche, a favore della associazione.

Il costo del biglietto sarà di 8 euro, per una partita che forse vedrà anche l'esordio di Carlton Mayers tra le file della squadra pesarese.

L'obbiettivo è dei due presidenti, De Minicis e Moroni, di fare il pienone al palazzetto, sia per incitare la Goldengas ma soprattutto per poter aiutare l'Associazione Oncologica Senigalliese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com