I tifosi vogliono Foiera e Powell nel quintetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 5 settembre 2004 11:25
: L’ultimo tassello della campagna acquisti è stato sistemato. Il colpo era nell’aria. È stato piazzato nella giornata di giovedì sera. La Pepsi Caserta ha acquistato il tanto famigerato numero quattro, da starting five. La società ha portato a casa un giocatore di buon livello, e soprattutto un ottimo uomo squadra e spogliatoio.
Facendo un veloce passo indietro, Caserta era piombata su Francesco ‘Charlie’ Foiera da moltissimi mesi. Risalgono a subito dopo l’acquisto del titolo sportivo di Castelletto del Ticino i primi contatti.
L’affare è inizialmente s[SM=x486255], sembra, per l’alta richiesta economica del giocatore. Alla fine, limate qualche differenze economiche, raggiunta una cifra ragionevole e abbattuto ogni ostacolo, è stato facile mettere nero su bianco. Quello tra Foiera e la Pepsi è un matrimonio consumato in ritardo.
Contenti per l’arrivo dell’ex Roseto e Messina sono molti tifosi casertani, che mai avevano creduto alle consuete dichiarazioni del caso, provenienti dalla sede societaria, che davano la campagna acquisti conclusa. Il lungo di Cesena è certamente un bell’acquisto, il suo innesto darà sostanza e punti all’ambizioso progetto bianconero. Nella sua ultima stagione disputata nelle fila del Basket Club Ferrara, Foiera Centro, classe 1975, 207 cm. d’altezza per 103 kg. di peso, ha chiuso con buoni numeri.
Saranno i vari Powell, Prelazzi, Capuano e l’ultimo arrivato a giocarsi i due posti nello starting five. L’area colorata, secondo il progetto tattico pensato dai tifosi, sarà dominio della coppia Joshua Powell-Foiera, con l’italo-argentino primo cambio nella rotazione dei lunghi. Sarà in ogni modo, esclusivo compito di Franco Marcelletti fare le scelte. “Sono molto soddisfatto -spiega Adriano- che la franchigia del presidente Caputo abbia deciso di prelevare un altro lungo dal mercato. A mio avviso, infatti era necessario puntare su quattro uomini in grado di alternarsi all’interno dell’area dei tre secondi. Non ho mai visto giocare Foiera visto che lo scorso anno noi eravamo in B d’Eccellenza e lui alla Carife in Legadue ma tutti mi dicono che può tranquillamente essere un uomo in grado di giocarsi tutte le carte a propria disposizione per strappare la convocazione nel quintetto di partenza.
Speriamo che sia così e che il sogno dei playoff possa avverarsi. Alla prima stagione in serie A2 sarebbe un risultato eccellente”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com