IN EUROPA PER LA CONFERMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00mercoledì 1 dicembre 2004 21:34
[01/12/04] - Stasera scendono sul parquet l'imbattuta Climamio e la Benetton, che affrontano in casa Cibona ed Estudiantes. La Fortitudo pensa ancora alle polemiche del dopo-Siena, mentre Treviso cerca di ripetersi dopo due importanti vittorie.


Arriva il Cibona, ma si parla ancora (anzi, soprattutto) della partita con il Montepaschi. Jasmin Repesa punta il dito contro gli arbitri, responsabili ( a suo dire) della sconfitta di Siena. L’allenatore della Fortitudo aggiunge una corposa secchiata di benzina sulle polemiche e non si limita a prendere in esame la partita contro i campioni d’Italia, anzi, allarga il raggio delle sue accuse: “In due anni che sono qui - dice - ho visto sempre errori contro la Fortitudo". E ne ha anche per Recalcati. “Nelle ultime due partite dell´anno scorso - dice Repesa - andai a metà campo per salutarlo ma lui non arrivò. Dopo due volte ho pensato che il non salutare fosse una sua maniera».

Parla Repesa, parla anche Pozzecco, dopo il diverbio col team manager della Mens Sana e la reazione dei tifosi senesi. Il play della nazionale sottolinea che il clamore suscitato dall’episodio è dovuto al fresco precedente NBA tra Indiana e Detroit. Pozzecco dice di giustificare in pieno il comportamento tenuto da Artest in quell’occasione perché, sottolinea, “il pubblico non può comportarsi in quel modo, con quell´aggressione alla panchina. Se uno della nostra panchina, domenica, fosse salito sulle tribune”, conclude, “avrebbe fatto solo bene”.

Parole in libertà. Intanto al Paladozza arriva il Cibona. Le due squadre si sono affrontate 10 volte negli ultimi 7 anni, 9 le vittorie dell’Aquila (che in Eurolega è imbattuta) e in casa contro la squadra che fu di Drazen Petrovic il percorso è netto. I croati si affideranno sopratto a Marko Popovic: 4 su 5 da due, 6 su 9 da tre per complessivi 39 punti nell’ultimo turno contro l’Estudiantes. 17,7 punti e 5 assist di media le sue cifre.

Aria più serena a nord-est. In 4 giorni la Benetton è andata a vincere su due campi difficili, in Europa e in italia. Prima ha piegato il Tau grazie ai 22 punti di Bulleri, poi la Lottomatica con un Marcus Goree solidissimo (26 punti con 10 su 13 dal campo e 13 rimbalzi). Ora al Palaverde arriva l’Ulker e serve una vittoria per restare nella scia del CSKA e per tenere a distanza Vitoria, Panathinaikos e Unicaja. La squadra di Ataman, allenatore di Siena per 2 stagioni, forte del primato (condiviso con i cugini dell’Efes) nel campionato turco va alla caccia della vittoria in Eurolega dopo 3 sconfitte consecutive. Da tenere d’occhio l’ex Virtus Bologna Saulius Stombergas, Erdogan e Kerem Tunceri.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com