Il carattere di Bologna, le lacrime di Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00giovedì 2 dicembre 2004 00:18
[01/12/04] - Nella quinta giornata di Eurolega la Climamio sconfigge i croati del Cibona Vip. Perde invece la Benetton con l'Ulker.

Una bella vittoria dopo un brutto inizio per Bologna in casa contro i croati del Cibona Vip (99-88), una pessima sconfitta per la Benetton, sempre in casa, contro i turchi dell'Ulker Istanbul (50-65) dopo una gara condotta in modo arrendevole. Questo l'estrema sintesi della quinta giornata di Eurolega che lancia la Climamio al vertice del gruppo A, da sola a punteggio pieno, e rallenta l'inseguimento della Benetton verso i russi della CSKA.

Al Paladozza del capoluogo emiliano il match è iniziato in salita per i padroni di casa, quelli del Cibona non sono venuti in gita e danno battaglia fin dai primi minuti. Popovic e compagni costringono la Virtus all'inseguimento, e solo alla fine del primo quarto la Climamio prova l'agganciio. Altra frazione stesso modulo. I balcanici a canestro (alla fine 20 punti per Popovic e 18 per Zizic) e Bologna a inseguire, il carattere di Pozzecco e i tiri di Vujanic impediscono al Cibona di fuggire. 43 pari a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi è tutta un'altra musica. E' Bologna a condurre, a fare gioco, punti e fermare le puntate offensive di Vrankovic e degli altri. Nell'ultimo quarto il vantaggio sfiora addirittura i venti punti, ma finisce 99-88, e tanto basta alla Fortitudo per condurre il girone A con cinque vittorie su altrettanti incontri.

Tutto male, anzi malissimo, per il Treviso che perde inaspettatamente in casa contro i turchi dell'Ulker. Solo 50 i pugni segnati dai ragazzi di Ettore Messina, entrati in campo con poca voglia di lottare. Solo nel primo quarto c'è partita, per il resto del match, in verità molto brutto, i padroni di casa subiscono l'Ulker. I turchi non sono in un buon momento in Eurolega (fino ad ora 2 vinte e 3 perse) ma sono molto più pratici e, guidati da due vecchie conoscenze del campionato italiano, Zukauskas (ex Fortitudo, 12 punti, 10 rimbalzi e 4 stoppate) e Stombergas (ex Virtus, 15 punti) travolgono la Benetton. L'ultimo a cedere è Bulleri, ma non ci sono scuse, nonostante la mancanza di Bargnani e Morlende e le tante partite ravvicinate, questa sera è mancato lo spirito agonistico.

Eurosport - Claudio W. Brambilla

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com