Il ritorno di Reggie Miller?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carpisanapoli1
00giovedì 9 agosto 2007 13:30
NBA - Miller time?
Eurosport - gio, 09 ago 13:21:00 2007


Reggie Miller, guardia leggendaria degli Indiana Pacers, potrebbe scendere nuovamente sul parquet a 42 anni per indossare la maglia dei Boston Celtics e cercare di vincere il suo primo titolo Nba


Nel febbraio del 1994 sono entrato per la prima volta al Madison Square Garden. In quella notte i New York Knicks di Ewing e Starks sfidavano gli Indiana Pacers. In quella notte mi sono innamorato di Reggie Miller.

Il record Nba di tiri da tre segnati, 2560, impressiona, ma il talento di Miller non può essere semplificato riducendolo a un numero. Lo storico bombardiere dei Pacers non era solamente un tiratore, ma soprattutto un trascinatore, un grandissimo leader che in quegli anni fu capace di far crescere accanto a lui giocatori come i fratelli Davis o il lunghissimo olandese Rick Smits.

Miller voleva vincere con la squadra ma, all'occorrenza, poteva anche arrangiarsi da solo. In quella notte di febbraio al Madison infilò 24 punti, ma non bastarono: i Knicks erano troppo solidi, troppo esperti. Reggie, però, pensava già alla rivincita, un riscatto che arrivò proprio nei playoff di quella stagione: 25 punti solo nell'ultimo quarto e il Garden cade per la prima volta nella Post-Season, nella quasi decisiva Gara-5 della finale a Est. Inutile dire che poi le due partite seguenti le vinse New York che andò a schiantarsi in finale contro i Rockets di Olajuwon.

Reggie Miller, insomma, è un fuoriclasse dell'attimo. Nessuno sa cambiare una partita come sa farlo lui, anche se il 24 agosto compirà 42 anni ed ora fa l'analista per la televisione statunitense Tnt. I Boston Celtics del trio Garnett-Pierce-Allen, però, hanno bisogno di uno come lui, ecco perché il general manager biancoverde Danny Ainge lo sta corteggiando, offrendogli di scendere nuovamente sul parquet dopo il ritiro del 2005.

"Sono sempre onorato quando il mio nome è indicato come quello di un giocatore che può ancora dare una mano a una squadra per vincere un titolo Nba - ha dichiarato Miller - Sono stato contattato dai Boston Celtis, ma per ora sono felice per mio ruolo con la Tnt". Delle serie: ne stiamo parlando.

Di certo il richiamo dell'anello Nba è forte: Reggie non l'ha mai vinto e a Boston, tutto d'un tratto, le possibilità sembrano esserci, se non altro vista la ricorrente disperazione delle franchigie dell'Est. Sinceramente mi è difficile immaginare Miller con una canotta diversa da quella con il 31 dei Pacers, una canotta che ha indossato per 18 stagioni filate, senza mai tradirla, ma Reggie, l'ho detto, è un fuoriclasse dell'attimo e in un attimo potrebbe essere capace di cambiare la storia della sua carriera.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com