Inizia il lavoro per la Montecatini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00lunedì 16 agosto 2004 09:25
Da mercoledì prossimo prenderà vita la nuova stagione rossoblù. Sarà la consueta cornice del Palamadigan a ospitare squadra e tifosi per l’ormai consolidato raduno di metà agosto, con la squadra che sarà a piena disposizione dei tifosi, della stampa e dei fotografi prima di concedersi ai primi discorsi dello staff tecnico. Marco Calvani sarà affiancato dal nuovo vice Massimo Cancellieri e dal confermato assistente Gabriele Grazzini.
Questo trio si occuperà solo della prima squadra e non avrà incarichi ufficiali nel settore giovanile.
Mugnai. Come anticipato giorni fa dal nostro giornale, l’Agricola Gloria ha ufficialmente preso dalla Virtus Nch Siena la giovane guardia Mirko Mugnai, classe 1987, che andrà a rinforzare la squadra Juniores di Virgilio Mercogliano e si aggregherà alla prima squadra assieme a D’Ercole, Natali e Dragna. Inoltre la società rossoblù ha riscattato completamente il giovane Francesco Strozzalupi, classe 1990, uno dei giocatori più talentuosi del vivaio termale che ora è interamente rossoblù. Strozzalupi tra l’altro parteciperà al raduno dei migliori giocatori nati nel 1990, previsto a Lignano Sabbiadoro dal 23 agosto al 2 settembre.
Appuntamenti. Le Olimpiadi hanno fatto slittare l’inizio del campionato di basket al 3 ottobre, cosicchè il precampionato termale si presenta lungo e ricco di appuntamenti. Dopo dieci giorni di preparazione atletica e allenamenti al Palamadigan, con i giocatori che saranno in ritiro all’hotel Croce di Malta, la squadra si recherà a Bormio per una settimana, dove parteciperà al Valtellina Circuit.
Prima però, martedì 24 agosto, l’Agricola saluterà i tifosi nella “serata Agricola Gloria” organizzata alla Capannina di Forte dei Marmi, storico locale della Versilia che per l’occasione offrirà la serata “White party”. Graditi quindi abiti bianchi per chi volesse partecipare. Di ritorno da Bormio (5 settembre) l’Agricola parteciperà al torneo di Verbania e il 10 e 11 settembre sarà al quadrangolare di Foligno. Il 15 settembre vernissage d’autore e prima uscita ufficiale casalinga nell’amichevole con la Scavolini Pesaro (ore 21), società che annovera una colonia montecatinese nei propri uffici con la presenza del gm Andrea Luchi e del team manager Filippo Laico. Il 22 e 23 settembre torneo di Lucca con Ferrara, Milano e Rieti, il 25 e 26 settembre torneo a Ferrara con Carife, Fabriano e Imola e il 30 settembre presentazione ufficiale della squadra a Montecatini. Com’è noto, la prima giornata di campionato riserva alla squadra rossoblù la trasferta di Sassari.
Le altre. Osimo ha ingaggiato ieri il pivot americano Donzell Rush e l’ex rossoblù Filippo Cattabiani, classe 1970, uno dei protagonisti della promozione in Legadue della Premiata Montegranaro, che però non l’ha confermato. La Pepsi Caserta ha ingaggiato invece il play americano Cliff Hawkins, proveniente dalla Kentucky University.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com