Italia:le interviste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 29 agosto 2004 10:43
Carlo Recalcati: "Non abbiamo perso l'oro, abbiamo vinto l'argento"
"Bisogna essere capaci di riconoscere la bravura e la superiorità degli avversari. Abbiamo sempre giocato in situazioni in cui abbiamo dovuto superarci per poter essere competitivi con avversari più forti di noi. Ci siamo riusciti spesso, oggi purtroppo è andata male ma non abbiamo perso l'oro, ma conquistato un argento. Sono fiero di quello che hanno fatto i miei giocatori. L'Argentina, non solo sulla carta, è una squadra molto più forte di noi".
Manu Ginobili: "Vorrei piangere e ridere insieme"
"E' una sensazione fantastica. Ballare, festeggiare in campo e sentire gli applausi dei nostri tifosi, è incredibile. Dopo 52 anni senza una medaglia d'oro per l'Argentina nel giro di un giorno abbiamo fatto una doppietta, noi del basket e i ragazzi del calcio. E' difficile descrivere quello che sento. Al tempo stesso vorrei piangere e ridere. Non vedo l'ora di rientrare in Argentina per vedere la gioia sui volti della mia gente".
Luis Scola: "E' il giorno più bello della mia vita"
"E' il giorno più bello della mia vita. Il mio sogno più grande è diventato realtà: ho partecipato all'Olimpiade e ho vinto la medaglia d'oro. Fin da quando ero bambino stavo aspettando questo momento. Non dimenticherò mai i momenti che ho vissuto ad Atene. Ringrazo Dio di essere qui. Abbiamo giocato un gran torneo, abbimao vinto la medaglia d'oro e dimenticato la delusione di du anni fa (ai mondiali, ndr). Questo è il posto più bello del mondo".
Gianni Petrucci, presidente Coni: "Lo avevamo detto, qui per vincere"
"Sono stati grandi. Avevo detto alla vigilia che eravamo qui per vincere una medaglia e l'abbiamo vinta. Prevedo che adesso ci sarà in Italia un boom del basket. Sono stati bravissimi".
Carlo Magri, Presidente Federvolley: "Un grande risultato"
"Erano scarichi, stanchi per le tre partite consecutive e forse un po' appagati. La medaglia d'argento però resta un grande risultato".
Franco Carraro, presidente Federcalcio: "Azzurri stanchi ma grandi"
"Penso che forse gli azzurri siano stati danneggiati dall'aver giocato anche ieri sera. Comunque la nazionale ha raggiunto un grandissimo risultato".
Raffaele Pagnozzi, capodelegazione ad Atene: : "Grazie azzurri"
"È stato un bel sogno. Gli azzurri ci hanno regalato un sogno e vanno ringraziati solo per questo!.
Gianni Letta, sottosegr.Pres. consiglio: "Con un po' di fortuna in più..."
"Mi sono voluto complimentare, con un pizzico di fortuna in più si poteva
anche vincere. Forse c'era la stanchezza per la gara di ieri, forse l'emozione, ma è stata comunque una bellissima finale. Era la prima finale olimpica che ho visto in vita mia".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com