Juvecaserta a caccia dell'impresa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00venerdì 3 dicembre 2004 11:32
Domenica la trasferta di Ferrara

- Corriere di Caserta -

03/12/2004 10:22 - CASERTA – Ennesima sfida impossibile, almeno sulla carta, per la truppa di Franco Marcelletti, che si prepara dunque ad affrontare una squadra, la Carife Ferrara, che è senza dubbio più forte di quanto non dica la sua classifica attuale. Sarà la sfida degli ex, con Foiera, Mack e Ghiacci da un lato e Faggiano e Rossi dall’altro. Se per “Filo” Rossi il ricordo della scorsa stagione in bianconero è tutt’altro che positivo e per lui certamente non ci saranno che fischi da parte dei tifosi bianconeri, lo stesso non sarà e non si può dire per l’ex capitano Damiano Faggiano, uno che ha da sempre Caserta nel cuore e che la ritrova da avversario dopo un addio al veleno vissuto poco più di un mese fa. L’inizio di stagione negativo in casa Pepsi aveva reso indispensabile una mini-rivoluzione ed a farne le spese, oltre all’inguardabile Hawkins, è stato anche il “Re Leone” che, negli ultimi due anni aveva ad onor del vero deluso molto il suo pubblico, regalando prestazioni molto inferiori al suo standard. Ritrovare sul parquet i compagni di qualche settimana fa sarà comunque un’emozione particolare sia per Faggiano che per Ghiacci ed entrambi sono attesi alla più classica vendetta dell’ex. L’Inferno Bianconero, nonostante la lontananza ed i conseguenti problemi economici sarà presente a Ferrara, partendo nella prima mattinata di domenica con un paio di pulmini e qualche auto.
Gli uomini di Marcelletti hanno nella mente il successo con l’EuroRida e chissà che l’entusiasmo creato dalla vittoria nel derby non crei una reazione positiva, che aiuti la nascita di una striscia di successi che per ora è ancora tutta chiacchiere. Certo che espugnare il parquet estense sarebbe un vero e proprio bingo per capitan Foiera e compagni, ma i pronostici sono tutti per la Carife del presidente Mascellani che, non può più permettersi di sbagliare e che difficilmente lascerà spazio alle speranze bianconere. Il roster nelle mani di coach Cioppi è di ottima fattura, anche se ha raccolto solo tre vittorie. Contro Bologna domenica scorsa la Carife ha offerto una prestazione deludente e per coach Cioppi una sconfitta con Caserta sarebbe fatale. Quello di domenica, oltre che per il coach ex Fabriano, sarà un match da ultima spiaggia anche per l’americano Noel Felix, anche se per lui le ore sembrano contate e la società estense si è già mossa alla ricerca di un suo sostituto. La squadra di Cioppi l’altro ieri ha disputato un’amichevole di beneficenza con Reggio Emilia (A1) ed è stata nettamente sconfitta, nonostante le buone prove di Whisby, Pol Bodetto e Leo Busca. La Juve sa che per tentare l’impresa ha bisogno di avere il massimo dai suoi tre americani, ma con una squadra dal potenziale offensivo come Ferrara, che ha un certo Williams tesserato come “italiano”, il compito è tutt’altro che facile. Il cuore della Juve però ha dimostrato di non arrendersi mai, nemmeno dopo cinque k.o. di fila, e chissà che da lunedì prossimo non potremo iniziare a parlare di Caserta in chiave play-off, soprattutto alla vigilia del doppio turno casalingo. L’ambiente bianconero ci spera, anche se a Ferrara servirà una prova super per tornare a casa con i due punti, ma la Juve di Colson ha tutte le possibilità per concedere il bis.
La Juvecaserta ha tutte le possibilità di fare bene e di conquistare un risultato importante nel prossimo turno di basket contro Ferrara che, come detto, è una delle migliori formazioni che giocano nel campionato di basket di Legadue.
Carlo Carli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com