L'Air cerca la prima vittoria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00mercoledì 13 ottobre 2004 21:07
Il massimo campionato di basket è un treno ad altissima velocità che dopo soli 10 giorni corre già verso la quarta stazione. E presenta, fra i quattro ”vagoni” di testa, la sorpresa Snaidero Udine. Meriti propri dei friulani, o calendario favorevole nei primi tre turni? Il dilemma potrà essere risolto questa sera dall' Air, che affronterà la Snaidero al Paladelmauro (ore 20.30, arbitri Colucci, Begnis e Sahin). Spetterà dunque a coach Markovski indossare i panni di capostazione ed esporre il disco rosso alla compagine di Alibegovic. Finora l'Air ha giocato a corrente alternata, offrendo una buona prestazione nell'esordio contro Siena, affrontato senza Massie, Jonzen e Bloch, per poi cedere nettamente a Milano. Contro Cantù, invece, ci sono stati segnali di ripresa. Ma oggi ci sarà anche l'esordio di Chris Massie, tornato dagli States con il visto necessario per il tesseramento.
Inoltre, in casa Air, è stata accolta con piacere la notizia che il giovane Costantino Urciuoli è finito nel mirino dei selezionatori dell'under 20, un premio al lavoro ed alla costanza dei giovani del vivaio irpino. La Snaidero non sarà un cliente facile per Middleton e compagni, anche perchè i friulani sono «gasati» dal primato in classifica, e vogliosi di rimanere il più possibile al vertice. Per vincere l'incontro, l’Air dovrà certamente far tesoro degli errori commessi domenica scorsa da Varese, e quindi cercare di contenere gli uno contro uno degli avversari, ma anche attaccare bene la zona che i friulani riescono a mettere in campo con buona applicazione, Certo, con l'innesto di Massie, Markovski potrà sfruttare sia l'appoggio della palla all'interno dell'area, dove anche Ezugwu si sta facendo rispettare, sia tirare da fuori con Middleton e Ryan che stanno ritrovando percentuali interessanti. Ma il dato emerso dalla gara degli arancione contro Varese, è che la Snaidero è una squadra completa, forte in tutte le zone del campo, con punte di eccellenza in Estill e Gorenc, con lo sloveno tristemente noto da queste parti, per quel suo canestro da metà campo, che costò la sconfitta contro Varese.
Ma occhio anche alle capacità del vice-[SM=x486235] olimpico Mian, a Sekunda ed a Langhi sotto i tabelloni ed al greco Vetoulas, uno specialista del tiro da lontano. Discorso a parte per Shannon, che sarà della partita, nonostante la distorsione rimediata domenica scorsa, ed è pronto a far impazzire, con le sue accelerazioni, il nostro Green. L'Air, da parte sua, dovrà cercare di ritrovare quegli equilibri che nel precampionato avevano consentito alla truppa di Markovski di ben figurare contro qualunque avversario, seppure con un roster mai al completo. Sotto osservazione speciale sarà Williams, che potrà finalmente giocare nel suo ruolo. La tradizione è leggermente favorevole alla Snaidero, che si è imposta in sei occasioni su undici incontri, ma una sola volta al Paladelmauro, nel campionato di serie A/2 del 2000/2001.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com