L’Imesa fa altra spesa al mercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00giovedì 16 dicembre 2004 14:04
Provino per l’oriundo Lucas Gornatti

- Corriere Adriatico -

16/12/2004 12:34 - OSIMO – L’Imesa di coach Zanchi si prepara al rush finale prima della pausa natalizia, con in testa il sogno di fare bottino pieno nei prossimi due impegni casalinghi ormai alle porte. La mini serie verrà inaugurata domenica con la Cimberio Novara, unica squadra del torneo insieme a Pavia ad aver battuto la corazzata Bologna. I piemontesi dispongono di grande qualità in ogni zona del campo e ormai non nascondono più le proprie ambizioni da alta classifica. Unico tallone d’achille forse la panchina un po’ corta. Poi mercoledì 22 al PalaRossini di Ancona arriverà il Banco di Sardegna Sassari, per quello che si preannuncia un vero e proprio spareggio salvezza. Due gare molto difficili dunque, anche perché concentrate nello spazio di pochi giorni, mentre in questo momento l’Imesa – come ribadito più volte da coach Zanchi – avrebbe bisogno di tanti allenamenti e poche partite. Bisognerà dunque sfruttare molto bene questa settimana di allenamenti e ripartire dalle ottime prestazioni contro Fabriano e Pavia.
Nel frattempo la società di continua a sondare il mercato. Ieri è arrivato in prova a Osimo Lucas Gornatti, play di 185 centimetri nato a Buenos Aires il 26 gennaio 1982. E’ cresciuto cestisticamente nella società Obras, mentre la scorsa stagione ha giocato nella formazione dell'Echague Paranà, militante nella seconda lega argentina. Il suo bisnonno è di origine osimana, un particolare che oltre ad avvicinarlo affettivamente alla Robur, gli apre le porte per una possibile naturalizzazione. Gornatti darà una mano negli allenamenti fino alla pausa natalizia, quando la società osimana valuterà la sua posizione.
Si attende invece in questi giorni l’annuncio della naturalizzazione di Paul Vitelli, ala forte di 23 anni uscito quest’anno dalla Yale University. La società fa sapere che al 99 per cento Vitelli sarà a disposizione per la partita casalinga di domenica. Già perfettamente integrato con il resto del gruppo, Vitelli è il classico giocatore che non si risparmia mai neanche in allenamento. Potrebbe essere lui quell’aiuto sotto canestro che coach Zanchi invoca da tempo.
Situazione diametralmente opposta invece per Antwine Williams, sempre più demotivato in partita come durante la settimana, e reduce da una prestazione a dir poco opaca a Trapani. Con il recupero definitivo di Rodrigo Pastore in cabina di regia, domenica contro Novara lo statunitense si accomoderà quasi sicuramente in tribuna. Al suo posto rientrerà nel quintetto Willie Taylor, assente negli ultimi due impegni di campionato.
DIEGO GALLINA FIORINI

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com