LA BIPOP SALUTA ALVIN SIMS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00mercoledì 1 dicembre 2004 00:38
La Pallacanestro Reggiana comunica che, in data odierna, è stato risolto consensualmente il contratto con il giocatore Alvin Sims.

Sims, che ieri presso la clinica Villa Salus di Reggio Emilia si è sottoposto ad un’intervento di osteosintesi per la frattura al quinto metatarso del piede sinistro dello scorso 4 novembre, partirà la prossima settimana per gli Stati Uniti dove inizierà la riabilitazione.

La Pallacanestro Reggiana augura all’atleta una pronta guarigione e un felice proseguimento di carriera.
vee.dee
00mercoledì 1 dicembre 2004 11:33
Alvin Sims torna a casa, Hines è di nuovo nel mirino

01/12/2004 08:51
La Bipop riprende a sondare il mercato

- Il Resto del Carlino -

Fuori uno. Alvin Sims torna a casa. La Bipop ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo con il giocatore per rescindere il contratto. Sims si era infortunato al piede sinistro (frattura al quinto metatarso) nell’amichevole con la Virtus Bologna del 4 novembre e lunedì è stato operato a Villa Salus dal dottor Rocchi. Un intervento di osteosintesi per rendere più agevole e rapido l’eventuale recupero. In realtà proprio dopo questa operazione i medici si sono resi conto che per rivedere in campo Sims in piena efficienza sarebbe occorso parecchio tempo e che la Bipop avrebbe potuto riavere Sims tra 3-4 mesi. A campionato quasi finito, per intenderci. E così il club reggiano ha deciso di liberare Sims e spera di risparmiare qualche soldino da investire, magari, sul mercato degli atleti comunitari. Perché dopo la gara di domenica contro Cantù tra la Bipop e Sam Hines la tensione è di nuovo alle stelle. Nei suoi tre mesi lungo la via Emilia l’ex canturino si è sempre allenato con il contagocce ed ha giocato solo un paio di gare decorose. Fine delle trasmissioni. Un po’ poco per chi avrebbe dovuto diventare il leader della squadra permettendole di compiere il salto di qualità. Bipop ha sopportato ed atteso pazientemente Hines, ma ora la pazienza, anche in virtù delle ultime due sconfitte, si sta esaurendo. Lo sfogo del presidente Landi, alla fine del match con Cantù, è stato mirato e preciso. Un chiaro invito rivolto al suo staff tecnico a risolvere un problema che rischia di minare alla radice l’intera stagione biancorossa. E così, proprio in queste ore i dirigenti reggiani stanno valutando quale strada percorrere e come comportarsi con l’atleta statunitense. L’ipotesi più radicale sarebbe quella del taglio, ma è una strada difficilmente percorribile perché la Bipop ha già speso 4 dei 5 visti a sua disposizione, ha già rinunciato a Sims e sarebbe molto rischioso effettuare l’ultimo cambio possibile, considerando che è necessario conservare un visto per possibili infortuni o situazioni di emergenza. L’ipotesi alternativa, quindi, diventa quella di sondare il mercato comunitario per cercare un’ala in grado di surrogare le amnesie e le assenze di Hines. In realtà un po’ di competizione tra le mura di casa potrebbe stimolarlo a tirare fuori qualcosa di più e di meglio di quanto non abbia fatto fino ad oggi. Certo è che, in questi giorni, Frates e soci cercheranno di chiarire le cose con Hines, ma la Bipop è di nuovo vigile sul mercato. E nei prossimi giorni qualche novità potrebbe arrivare.
dan.b.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com