La Benetton domani a Istanbul

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Michelino Penberthy
00mercoledì 26 gennaio 2005 19:44

- Il Gazzettino -

La Benetton, domani all'Abdi Ipekçi di Istanbul, proverà a sconfiggere i turchi dell'Ulker (19.40 ora locale, 18.40 in Italia), per guadagnare il lasciapassare per la Top 16 di Eurolega.

Vincendo i trevigiani salirebbero in classifica e staccherebbero quasi matematicamente il pass per la seconda fase, obiettivo minimo dichiarato. L'attenzione è tutta rivolta all'Ulker, la formazione di Ataman che all'andata al Palaverde sconfisse e sorprese la Benetton incapace di reggere l'urto sotto le plance, surclassata dall'ex Montepaschi Zukauskas. Il coach turco teme moltissimo Bulleri, il quale sabato nell'anticipo con Biella è stato risparmiato da coach Messina e lasciato molto in panchina, anche per assorbire definitivamente la contusione al ginocchio destro, ancora fasciato dopo la botta rimediata ad Atene in uno scontro fortuito con Lakovic.

Unico assente fra i trevigiani sarà Andrea Bragnani, che da oramai tanto tempo lavora separatamente con Francesco Cuzzolin oltre a sottoporsi a fisioterapia con Luca Antenucci.

"Sarà difficile in Turchia - le parole del romano - anche perché all'andata vinse l'Ulker con una buona gara, che lo rilanciò in classifica. Le mie condizioni? Non seguirò i compagni ad Istanbul e neppure a Roseto, presumibilmente il mio ritorno dovrebbe avvenire immediatamente dopo la gara col Pau Orthez, settimana prossima. Speriamo".

Qual è il tuo problema?

"Prima ho accusato un risentimento addominale, adesso ho dolori alla schiena. Non cose gravi, però piccoli acciacchi che conto vengano presto recuperati. In effetti sto rispondendo bene alle cure, quindi rispettando la tabella di marcia prefissata dallo staff medico dovrei rimettere piede sul parquet contro Reggio Calabria".

Dall'unica defezione certa (Bargnani) a quello che invece ora sembra un elemento cardine aggiunto della difesa biancoverde, Joey Beard, che contro Biella ha subìto una botta all'anca. In Turchia ci sarà: "Mi sento bene e voglio esserci ad ogni costo. Sarà difficile ad Istanbul però ci proveremo, anche se non sarà l'ultima spiaggia. Alla fine non è una gara fondamentale, però vincendo ci avvicineremo definitivamente alle Top 16".

Francesco Maiano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com