La Pepsi aspetta Esposito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00giovedì 21 ottobre 2004 18:42
I progressi che si sono apprezzati in occasione dell’ultima trasferta a Porto San Giorgio contro la Premiata Montegranaro devono trasformarsi in un successo domenica, quando al Palamaggiò sarà di scena l’Andrea Costa Imola dell’ex Vincenzo Esposito.
Questo il succo del discorso in proiezione della sfida delicatissima del prossimo week-end che metterà di fronte due delle quattro formazioni che sono ancora ferme al palo in classifica. Per Caserta non esistono alternative considerando che giocherà sul parquet amico. Un eventuale quarto stop in fila potrebbe indurre la proprietà, d’accordo con lo staff tecnico, a prendere decisioni immediate per cercare di riprendere in mano una situazione che, a quel punto, potrebbe sfuggire dalle mani. I bianconeri si troveranno di fronte un avversario, anch’esso in fase di crescita. A Ferrara, senza ‘El Diablo’ e il play titolare Borgna gli uomini di Demis Cavina hanno reso la vita difficile al team di Cioppi che dovrebbe vestire i panni di protagonista ai massimi livelli della seconda divisione professionistica. Sulla carta il pronostico pende decisamente dalla parte dei padroni di casa che possono contare su un Powell in grande ripresa che può mettere alle corde i pariruolo avversari Merriex e Carter in particolare.
Quest’ultimo peraltro ritroverà, stavolta da avversario, il tecnico dello scorso anno a Scafati Franco Marcelletti.
Molto importante, come indicatore, sarà il contributo offensivo di Campbell. Il numero tre emiliano, se dovesse avere una buona produzione in tandem con Esposito, potrebbe creare degli enormi problemi alla Juve che, dall’altro lato, a parte Mack, non ha parecchie soluzioni in fase offensiva da contrapporre. Inoltre l’ala-piccola del patron Domenicali, per caratteristiche fisiche è difficilmente controllabile sia dal capitano Faggiano che da Costantino i quali non hanno lo stesso atletismo dello statunitense.
Ma per il giocatore di Ceglie Messapico la prova di domenica è vitale perché sarà chiamato a riscattare l’opaca gara disputata in casa dei marchigiani.
Come detto, poi, la Juve potrebbe spostare l’ago della bilancia nell’area colorata. Powell ha le carte in regola per poter dominare approfittando anche dell’ottimo momento di forma che sta attraversando Foiera, che sarà regolarmente in campo al cento per cento dopo la botta rimediata al ginocchio in occasione dell’ultimo incontro. Capitolo mercato: la società sta valutando se prendere un’ala piccola italiana, ma l’impressione è che se Hawkins dovesse ‘ciccare’ anche contro Imola allora non è detto che si prelevino due giocatori e l’americano torni anticipatatamente a casa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com