La Reggiana in ULEB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
33.86
00lunedì 7 novembre 2005 18:44
REGGIO EMILIA - Il primo pensiero è ovviamente il derby, ma alla finestra per la Bipop c'è anche la Coppa. E proprio ieri si è tenuta presso il Grand Hotel Astoria la presentazione ufficiale dell'abbinamento con la Landi Renzo Spa, azienda che sarà presente col suo marchio sulle divise della compagine reggiana in Uleb Cup. Presenti squadra e quadro dirigenziale al completo.

Il presidente Landi e la ''doppia veste'': «Un abbinamento da 150 mila euro, e in futuro...»

«Sono qui in doppia veste e non so quando dovrò darmi la parola - ha scherzato Stefano Landi, presidente del club biancorosso e della Landi Renzo -, ma una cosa è chiara: la grande soddisfazione per questo accordo, che porterà nelle casse della Pallacanestro Reggiana 150 mila euro subito e altri premi in caso di passaggio alle fasi successive (circa il doppio in caso di approdo in finale). Se questo è il primo passo per diventare main sponsor in campionato? Sì, perchè no... ma sono discorsi da rimandare al 2007, una volta che sarà scaduto l'abbinamento con Bipop».

Marconi (ufficio marketing) e il perchè della scelta della Landi Renzo Spa

A prendere la parola è stato poi il dott. Marconi, responsabile marketing della Landi Renzo: «Il nostro gruppo viene da anni di grande crescita, sfruttando le nuove esigenze che si legano alla tecnologia all'avanguardia nel campo di GPL e metano. Il fatturato nel 2005 dovrebbe toccare gli 80 milioni di euro, e il 70% arriverà dall'export. Proprio questa ragione ci ha spinti alla sponsorizzazione europea. In più, la fortuna ha voluto che in molti dei Paesi dove giocherà la squadra abbiamo interessi commerciali, come in Olanda e Polonia dove siamo presenti con filiali. Da parte nostra - conclude Marconi - alla Pallacanestro Reggiana va un grande in bocca al lupo, affinchè riesca a portare in giro per l'Europa e per il mondo il marchio della nostra azienda, tenendo il più alto possibile il nome della nostra città».

Paterlini, il ''cacciatore di sponsor'': «Ma questa volta ho fatto poca fatica»

Chiamato in causa da Landi («E' stato impegnativo trovare questo sponsor?»), il vicepresidente della Pallacanestro Reggiana Ivan Paterlini ha replicato con una battuta: «Sarò anche un ''cacciatore di sponsor'', come sento dire, ma certo questa volta non ho fatto fatica, diciamo che è stato come cacciare in una riserva. Scherzi a parte, vorrei ribadire che quella di Landi Renzo non è assolutamente una soluzione di ripiego, anche perchè altre aziende, non molte purtroppo, avevano provato ad aggiudicarsi la sponsorizzazione in Europa. L'azienda del presidente è stata brava a vincere questa ''gara'' e ora siamo tutti contenti di poter celebrare questo accordo».

Dalla Salda e il grazie ai media: «Lo scudetto della visibilità sarebbe nostro»

Breve, ma significativo, l'intervento del direttore generale biancorosso, Alessandro Dalla Salda, che ha desiderato ringraziare i tanti media presenti e come sempre attenti alle vicende di Reggio Emilia: «Se esistesse uno scudetto della visibilità - afferma- certo sarebbe vinto dalla Pallacanestro Reggiana, e per questo non possiamo far altro che ringraziare le testate televisive, di carta stampata e internet che ci seguono costantemente con passione e professionalità».

L'obiettivo di Reggio Emilia in Uleb Cup? Landi: «Passare il primo turno»

Infine, un pensiero agli obiettivi sportivi della squadra di Frates in campo europeo. A fissarli è lo stesso presidente Stefano Landi: «Per noi è già molto bello poter partecipare ad una manifestazione prestigiosa come l'Uleb Cup - ha sottolineato - , ma certo a questo punto non ci vogliamo fermare. Un obiettivo? Ci piacerebbe passare il primo turno (nel girone continentale la Reggiana se la vedrà con Panionos Atene, Asvel Lione, Hemofarm Vrsac, Anwil Wloclawk e Astronauts Amsterdam), anche se sappiamo che il primo pensiero dovrà essere il campionato».

Luca Marani
www.basketnet.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com