La Sicc supera Fabriano nel derby

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 19 settembre 2004 21:59
La Sicc Jesi si è aggiudicata per 84-76 la finalina per il 3°/4° posto del "Torneo di Matelica" contro la CariFabriano. Gli jesini hanno fatto valere la loro superiorità, soprattutto fisica, dettata dalla differenza di categoria, ma non hanno convinto in pieno in questa due-giorni. Dal canto suo Fabriano, finalmente, ha dimostrato di essere in crescita opponendo una resistenza garibaldina ed efficace, vuoi perché comunque si trattava di un derby, vuoi perchè un po' di miglioramenti prima o poi dovevano arrivare. Inoltre in casa fabrianese sta anche per giungere il terzo americano, un'ala appena uscita dal college che potrebbe essere annunciata oggi, ma di cui il gm Costa tace il nome. La Carifabriano si dimostra più frizzante del solito in avvio (10-10 al 5'). Ma la penitenza inizia quando i lunghi jesini Violette e, soprattutto, Maggioli, "mangiano" a rimbalzo e a canestro sulla testa di quelli fabrianesi. Va da sé che il divario si ampli in favore Sicc (42-19 al 17') nonostante gli sprazzi di maggior "cattiveria" agonistica che Fabriano sforna con il quintetto tutto italiano. Si va al riposo sul 47-33. La CariFabriano rientra più grintosa. La difesa stretta dà i suoi frutti e punto su punto Gattoni, Klimavicius e Cinciarini riportano il punteggio in bilico a un minuto dalla fine (79-76). Finisce 84-76 con gli jesini che gestiscono bene la conclusione.

SICC JESI: Brigitha 4, Liburdi, Rossini 5, Casini ne, Mortellaro ne, Boni 10, Ivory 18, Maggioli 16, Rombaldoni 11, Violette 14, Tutt 6. All. Gresta

CARIFABRIANO : Gattoni 16, Cinciarini 16, Valenti, Klimavicius 20, Stern 12, Ferri, Stanic ne, Plateo 11, De Angelis ne, Callori ne, Maritano ne, Bruno 1. All. Procaccini.

Arbitri: Nardecchia di L'Aquila e Bettini di Bologa.

Agli archivi il torneo di Matelica, oggi è il giorno della presentazione della CariFabriano in Piazza del Comune o al PalaGuerrieri in caso di maltempo. Sarà una vera e propria festa di basket, che inizierà alle ore 16 con gare di tiro per ragazzi da 6 a 15 anni, proseguirà con il "Pane e Cioccolata party", quindi alle 17.30 la presentazione del nuovo team di Legadue di coach Procaccini e delle 14 squadre minori della città e dintorni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com