La Virtus Bo vince con quasi 40 pt di vantaggio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00lunedì 15 novembre 2004 19:45
CAFFE’ MAXIM BOLOGNA – AGRICOLA MONTECATINI 92-55 (25-13, 42-26; 74-42)

Una fantastica Virtus ha letteralmente asfaltato l’Agricola Gloria Montecatini, rinforzando la propria posizione in testa al campionato di LegaDue. Rimini e Montegranaro hanno infatti perso, per cui ora i bianconeri hanno quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Per Caffè Maxim si tratta della settima vittoria consecutiva, e di una dimostrazione di forza impressionante davanti a un pubblico record: 7615 spettatori il dato ufficiale.
Le Vu Nere hanno disputato una partita praticamente perfetta, partendo 14-0 e non concedendo niente agli avversari fin dal primo minuto. MVP a nostro parere è stato AJ Guyton, che ha segnato 26 punti in 26’ con una facilità disarmante. Menzioniamo anche Simone Flamini, che pur segnando solo 3 punti ha annullato lo spauraccio Hicks. Ma ogni giocatore della Virtus ha dato il suo contributo, è stata davvero una vittoria di squadra.
Su Montecatini che dire? Oggi sono stati più brutti delle maglie rosa salmone che indossavano, e vi assicuriamo che non era facile: salviamo il solo Joe Troy Smith, che ha giocato praticamente da solo.
Cronaca: partenza fantastica della Virtus. Guyton segna 8 punti in un minuto e mezzo, con due triple e un gioco da tre punti non convertito. Poi segna Davison, infine è il turno di un sontuoso Sam Podestà, che banchetta contro Monti e Koch. Il parziale è di 14-0 in poco più di quattro minuti. La Caffè Maxim oltre all’attacco ci mette anche una difesa da paura, ma i termali non sono certo esenti da colpe, sbagliando schiacciate, tiri facili e pure 4 tiri liberi. Nel finale di quarto Montecatini ci prova, soprattutto grazie a iniziative estemporanee di Joe Troy Smith, che segna 8 dei 13 punti dei suoi, ma i bianconeri controllano agevolmente: 25-13 alla prima sirena.
Nel secondo quarto entrambe le squadre fanno molta fatica a segnare. Falli molti e spettacolo poco. I rossoblù ci provano e tornano a –7, sempre grazie a Smith. La reazione bianconera però non si fa attendere: contro la zona termale segnano Guyton, Davison e Casoli, poi Parente trova il jolly sulla sirena. Caffè Maxim va al riposo sul massimo vantaggio: 42-26. Tra le altre cose segnaliamo due schiacciate sbagliate da Corey Brewer, e il litigio coi tiri liberi di Max Monti: 0/5 per lui.
Dagli spogliatoi una sola squadra torna in campo: si tratta della Virtus, intenzionata a chiudere subito la partita. Brewer c’è, ed il parziale è rabbioso: un 10-2 che significa game, set e match. Partita in ghiaccio, c’è tempo anche per un po’ di spettacolo mentre i bianconeri dilagano: Brewer e Davison confezionano un alley-oop da cineteca, lo stesso Brewer segna un’improbabile tripla di tabella, e soprattutto AJ Guyton continua a segnare in ogni modo, anche in gancio. 26 per lui, e 74-42 per Caffè Maxim all’ultimo intervallo.
Quarto periodo: dovrebbe essere garbage time, ma Corey Brewer vuole farsi perdonare il brutto primo tempo, e continua a martellare finchè non viene tolto dal campo per la meritata standing ovation. 19 per lui, tutti nella ripresa. Il vantaggio bianconero arriva a sfiorare le 40 lunghezze, mentre le due tifoserie si scambiano messaggi non proprio d’amore. Finisce 92-55, e il punteggio dice tutto. Questa sera la Virtus è stata immensa.
Ora due trasferte consecutive attendono le Vu Nere: Pavia prima, Ferrara poi. Perderne una non sarebbe una tragedia, vincerle entrambe potrebbe significare dare un colpo davvero importante a questo campionato. Come dice coach Consolini: ”A fine mese qualcosa in più sapremo.”


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com