La Virtus Bologna rimborsa i tifosi che sono andati a Novara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00venerdì 10 dicembre 2004 00:03
09 Dicembre 2004 ore 17:26

La Virtus Pallacanestro rimborserà ai propri tifosi presenti ieri a Novara i costi sostenuti per la trasferta, nella speranza di vederli ancora più numerosi in occasione della prossima gara esterna, domenica 19 dicembre a Fabriano.

Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro

Daniele Damiani
vee.dee
00venerdì 10 dicembre 2004 14:38
Fortitudo e Virtus, la caduta


Sabatini rimborserà i tifosi

- La Repubblica -

10/12/2004 09:07 - ALLA giornata numero undici in cui si trovavano a giocare sovrapposte, è arrivato il primo rovescio doppio per Fortitudo e Virtus. Continuano a comandare, 5-1 la Fortitudo in Eurolega e 9-2 la Virtus in LegaDue, ma qualche campanello è comunque suonato, se la Climamio ha lasciato strada ai polacchi, mai vincenti in casa, e il Caffè Maxim s´è di nuovo arenato in attacco, facendo arrabbiare il suo patron, Sabatini, che ieri ha annunciato il rimborso della trasferta ai tifosi presenti in Piemonte, "sperando di vederli ancor più numerosi a Fabriano, il 19 dicembre". Saranno circa 750 euro, visto che erano 30 i fedeli bianconeri e ci hanno messo 25 euro a testa.
Preoccupa meno, forse, lo scivolone della Fortitudo, che arrivava in Polonia con il fardello di Avellino sul groppone, ma già l´anno scorso aveva mostrato di potersi ricaricare ed estraniare dalle correnti. Repesa ha parlato di concentrazione, vero, e di ferri duri, vero anche questo, salvo che, a onor del vero, i secondi hanno sputato anche palle altrui. E proprio su qualche amnesia polacca, la Climamio aveva occasione di destarsi: non l´ha fatto, e l´ha spuntata il Prokom. La Fortitudo è tornata in Italia nella notte, ha sostenuto una seduta defatigante e mezza squadra potrà tirare un respiro. L´altra mezza sarà invece a Torino (domani ale 18.30, anche su Sky Sport 2) per l´All Star Game in cui giocheranno Basile e Pozzecco nell´Italia, Mancinelli e Belinelli per i giovanissimi, e Rubèn Douglas nella rappresentativa stranieri, guidata da Repesa. Poi, il viaggio in Europa riprenderà mercoledì dal Real.
Spuntata la Fortitudo, il Caffè Maxim a Novara lo è stato anche di più, ma Consolini, che ieri s´è felicitato con Messina, papà per la seconda volta (Filippo è l´ultimo nato), rifiuta l´aggettivo ?allarmante´, «perché la squadra mi ha dimostrato, in passato, di lavorare bene sui propri errori». Che sono arrivati in attacco: la sconfitta finale, con 64 punti a tabellone, è un segno sinistro per una squadra che, per costituzione, a punteggio basso dovrebbe spuntarla, e non uscire scornata. Stando alle percentuali, il 71% con cui hanno chiuso i lunghi bianconeri, a fronte del 2/18 da 3, meritava ulteriori rifornimenti. In regia, Brewer è invece rimasto al palo: mai, in 205 partite giocate in Europa, aveva sparato così male (0/7 da 3). Al suo fianco, non è andato meglio Guyton, penetrando poco e accontentandosi del tiro, proseguendo su un trend da trasferta che vede 53 spari da lontano e 41 da vicino. In più, Ruiz Moreno (che ieri, con Maestrello, ha visitato il reparto di Neonatologia del Sant´Orsola, esprimendo la volontà della Virtus di testimoniare solidarietà a Cucciolo, l´Associazione dei bambini nati pretermine), inserito nel roster come rilievo in grado di inventare, non è andato oltre i 4´. Due sconfitte su undici rimangono, comunque, il miglior record della serie: ma dietro il campionato corre, con Montegranaro, domenica al PalaMalaguti, ch´è tornata a carburare e Capo D´Orlando. Avvisata la Virtus, che la visiterà all´ultima prima della pausa. Un toccasana, per una squadra partita a razzo e, ora, piuttosto ammaccata.
Marco Martelli

UsSALERNO
00sabato 11 dicembre 2004 13:58
ma i tifosi hanno accettato??? se si ma hanno un po di dignita'???[SM=g27821]
Fabio Zingone
00sabato 11 dicembre 2004 16:26
ma sta Virtus fa sempre cose strane,l'altra volta chiedeva i soldi dai tifosi,ora li rimborsano,fanno tutto loro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com