La Virtus schiaccia la concorrenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00martedì 7 dicembre 2004 14:18
La fuga è ripartita, adesso Consolini vuole insistere

- La Repubblica -

07/12/2004 10:30 - Inseguita da Scafati, Montegranaro e Capo d´Orlando (rispettivamente 45.253, 12.813 e 12.487 abitanti), la Virtus avanza verso la serie A, forte di una squadra che ha vinto 9 partite su 10, e di un pubblico che, ultimo dato ufficiale 7.750 unità, vale almeno la metà della popolazione di due sue fiere antagoniste.
Giordano Consolini ha ottenuto contro Imola il suo quinto successo interno, mettendo 4 punti tra il Caffè Maxim e il terzetto di cui sopra: avrebbe firmato, all´inizio della stagione, per essere qui, e forse anche per essere un pelo più sotto, avendo già sbancato il campo di Scafati, probabilmente la rivale più attrezzata, e aspettando per domenica prossima la visita di un´altra sorprendente big del torneo, la Montegranaro di Stefano Pillastrini. Prima però c´è Novara, e c´è una Virtus che, domani sera, torna in tv, sui canali di Rai satellite, nel match in Piemonte che verrà arbitrato dal duo Terranova e Weidmann.
Quattro punti di vantaggio sono un bel cuscino anche in previsione di un atterraggio scomodo, in un momento che riserva qualche noia di tipo fisico alla Virtus: soprattutto Bennett Davison, riapparso domenica per un frammento molto anonimo, continua a non sentirsi bene, e per un lungo che basa il suo gioco sull´esplosività atletica l´handicap non è lieve. Anche la schiena di Brewer nasconde qualche tormento, benchè gli sprint finali di domenica e la marcatura ossessiva negassero questa evidenza.
La Virtus continua intanto a coltivare i suoi progetti per far nidificare a Casalecchio un pubblico più ampio e rinnovato. Domenica, i bambini portati dai genitori al palasport potevano giocare a basket, minibasket e calcetto, seguiti da istruttori della società bianconera, e questo è un bel modo per allargare la platea alle famiglie, semprechè le stesse arene non le respingano con un clima inospitale quando non addirittura violento. Sabatini ci si vuole impegnare, il messaggio è tutt´altro che trascurabile. Dal fronte societario, arriva intanto la notizia che un Caffè Maxim verrà inaugurato giovedì 16 dicembre, alle 18.30, in via Biancolelli 49. "Il sogno diventa realtà?", annuncia lo sponsor Max Boccio sul cartoncino d´invito. Altri ne seguiranno, secondo i progetti enunciati quando fu presentata la sponsorizzazione.
Infine, dal fronte del campionato, Ferrara ha proceduto ieri al cambio di allenatore: liquidato Stefano Cioppi mezz´ora dopo la sconfitta interna con Caserta, alle due di notte, dalla vicina Imola, Luca Dalmonte era già piombato alla scrivania di Sandro Crovetti a far programmi per rilanciare la Carife. Ieri l´ex assistente di Scariolo in Fortitudo è stato tesserato e domani sarà già in panchina a Rieti.

Turno XI (domani, ore 18.15): Montecatini-Scafati, Osimo-Pavia, Novara-Virtus (ore 19, RaiSportSat), Imola-Rimini, Montegranaro-Trapani, Caserta-Sassari, Rieti-Ferrara, Capo d´Orlando-Fabriano.
Classifica: Virtus 18; Capo d´Orlando, Scafati e Montegranaro 14; Novara, Montecatini, Trapani e Rimini 12; Pavia 10; Fabriano, Imola, Caserta e Rieti 8; Ferrara 6; Sassari e Osimo 2.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com