La squadra più titolata del Sud

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
80 v
00sabato 3 dicembre 2005 19:40
Trogylos Priolo:
1985-2005 “20 ANNI IN A1"



Da Lynette Woodard a Sofia Vinci, da Antonello Riva ai vertici della FIP, insieme per la serata di gala della Trogylos Basket Priolo

Priolo (Sr), 02 dicembre 2005

PRIOLO (Sr) – Atlete di ieri e di oggi, tecnici, dirigenti, rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, il pubblico delle grandi occasioni, tutti insieme per festeggiare la Trogylos Priolo e, insieme, momenti indimenticabili della pallacanestro femminile italiana.
TROGYLOS PRIOLO: 1985-2005 “20 ANNI IN A1", la serata di gala in programma mercoledì 14 dicembre 2005 alle 20,30, richiamerà al PalAcer di Priolo, i protagonisti della sorprendente storia della società siracusana, dagli inizi, nel 1970, ai due indimenticabili scudetti, del 1989 e del 2000, e alla storica Coppa dei Campioni vinta nel 1990.
TROGYLOS PRIOLO: 1985-2005 “20 ANNI IN A1" sarà una festa per la Trogylos, per il mondo della pallacanestro femminile ma anche per tutta la Sicilia e così sono arrivati i prestigiosi patrocini del Ministero per le Pari Opportunità, retto dall’on. Stefania Prestigiacomo, dell’ Assessorato allo Sport della Regione Siciliana, guidato dall’on. Fabio Granata; della Provincia Regionale di Siracusa del Presidente Bruno Marziano e del Comune di Priolo Gargallo, in testa il sindaco Massimo Toppi.
La serata di gala promette forti emozioni con i filmati delle vittorie più belle commentati da alcuni dei protagonisti: da Santino Coppa, fondatore, allenatore e “anima” della squadra a Lynette Woodard, stella del basket mondiale, prima donna a far parte dei mitici Harlem Globetrotters e artefice di tanti successi del club biancoverde; da Sofia Vinci, giocatrice simbolo di Priolo a Susanna Bonfiglio, attuale bandiera della squadra. E ancora tanto spettacolo con il comico Dario Bandiera, l’esibizione delle ginnaste della Pestalozzi Catania di Serie A1 e tanti altri momenti di intrattenimento nella serata condotta dal giornalista-presentatore Umberto Teghini.
TROGYLOS PRIOLO: 1985-2005 “20 ANNI IN A1" celebrerà le imprese del quintetto siciliano ma sarà anche una festa della pallacanestro. Mercoledì 14 dicembre sul palco del PalAcer saranno presenti, infatti, anche i vertici della FIP, il Presidente Fausto Maifredi, il vicepresidente Paolo Trocarelli e il consigliere Vittorio Smiroldo. Non solo dirigenti ma anche un grande nome del basket italiano non ha voluto mancare alla festa della Trogylos e, così, ospite d’onore della serata sarà Antonello Riva, uomo simbolo della pallacanestro azzurra e miglior realizzatore nella storia del campionato italiano con 14399 punti realizzati.
TROGYLOS PRIOLO: 1985-2005 “20 ANNI IN A1" sarà presentato ufficialmente la prossima settimana nel corso di una Conferenza Stampa che svelerà il programma completo della serata.

L'UFFICIO STAMPA
Elena Cambiaghi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com