Legadue - Carife Ferrara-Pepsi Caserta, interviste post-partita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00lunedì 6 dicembre 2004 00:07
05 Dicembre 2004 ore 21:44


FERRARA - Al termine della partita Carife Ferrara-Pepsi Caserta, inserita nel programma della 10°giornata del campionato 2004/2005 di Legadue, abbiamo sentito, per BasketNet.it, il parere dei protagonisti (Sandro Crovetti, Franco Marcelletti, Monty Mack, Charlie Foiera e Andrea Ghiacci).

Queste le loro parole:

Sandro Crovetti (g.m. Carife Ferrara): "Stefano Cioppi è stato esonerato, la squadra, momentaneamente, è affidata a Federico Pasquini. Parlo a nome del presidente e del cda che si è riunito in pochi secondi e all'unanimità ha preso questa decisione, evidentemente abbiamo commesso un errore nell'affidare questa squadra e questo progetto a Stefano Cioppi, che non si è dimostrato all'altezza della situazione ed i risultati parlano chiaro. Seconda cosa molto grave è la classifica, perchè Rieti e Caserta ci hanno oggi superato, abbiamo alle spalle solamente Sassari e Osimo. Terzo fatto è che ci scusiamo enormemente con il nostro pubblico che giustamente ha protestato nell'ultimo quarto, perchè lo spettacolo che abbiamo offerto è stato indecente, c'è da rimediare ad una situazione molto critica e non sarà facile. Da questo momento abbiamo comunque bisogno del nostro pubblico per non aggravare questa situazione, perchè tutti commettono degli errori, lo ammettiamo, però il campionato va avanti e dovremo impegnarci fortemente per rimediare a questa situazione. Movimenti di mercato dei giocatori? In questo momento non posso rispondere a questa domanda, visto che la squadra non ha un allenatore capo. Avremo già il nuovo allenatore a Rieti mercoledì? Non so rispondere, vedremo, non potevamo, al momento, avere un allenatore col contratto già firmato, queste cose non si fanno, noi speravamo di vincere questa partita o di giocarla almeno su di un certo livello. Al momento, non abbiamo nessuna soluzione pronta, un allenatore l'abbiamo ed è Pasquini".

Franco Marcelletti (coach Pepsi Caserta): "Stasera le cose sono andate bene, in un momento molto critico, coinciso con i tre falli di Powell, abbiamo tenuto botta nei primi due quarti, chiudendo il tempo in vantaggio, questa secondo me è stta una chiave importante, come lo è stata quando Ferrara, avanti di due lunghezze, abbiamo trovato la calma e la pazienza di recuperare la partita e soprattutto di tenere in difesa, che sapevamo doveva essere la cosa più importante di stasera, perchè Ferrara è squadra con molti punti nelle mani, se non cominciavamo a limitare i loro attaccanti le cose, per noi, si mettevano male. Powell è stato bravo a gestire la situazione falli, stasera abbiamo avuto parecchio dalla panchina: Prelazzi, Capuano, Costantino e Carra ci hanno dato minuti di qualità che ci hanno permesso di respirare. Nel terzo quarto, quando Ferrara ci poteva superare, abbiamo controllato e dimostrato grande maturità. Era una partita difficile per entrambe, quindi ci stava questa tensione. Questa sera abbiamo avuto una buona partenza, anche se abbiamo perso troppe palle, cosa che fuori casa non ti puoi concedere. Colson, Mack e Foiera mi sono piaciuti molto, tutti hanno dato il contributo necessario. Ghiacci su Williams è stato decisivo? Ghiacci è stato preso perchè mi serviva un "tre" che fosse difensore sul perimetro ed un discreto attaccante, deve crearsi un suo spazio in difesa, con umiltà, bisogna farlo con continuità, caratteristica dei giocatori veri".

In sala stampa, volutamente, non si sono presentati giocatori della Carife, ma i tre ex "ferraresi", Monty Mack, Charlie Foiera e Andrea Ghiacci.

Monty Mack (play maker Pepsi Caserta): "E' stata una bellissima sensazione quella di essere ritornato a Ferrara, mi dispiace aver dato alla Carife questo dispiacere. Ho cercato di controllare il mio istinto rispetto all'anno in bianconero, sono cresciuto con la testa e sono migliorato".

Charlie Foiera (centro Pepsi Caserta): "Mi ha fatto un grande piacere essere ritornato a Ferrara, è stata una sensazione bellissima. Ferrara? Mi dispiace moltissimo per Mascellani e Crovetti, che sono due bravissime persone, al momento ha una brutta classifica, che non è quella che si merita. Williams? Ghiacci lo ha annullato dal campo, sono strafelice per lui e contento per la mia squadra".

Andrea Ghiacci (guardia/ala Pepsi Caserta): "Avevo sognato un ritorno a Ferrara così, ero teso prima di entrare in campo, abbiamo iniziato bene e nell'ultimo periodo abbiamo scavato il break decisivo. Sono veramente contento di essere in una bella squadra come è Caserta in questo momento. La difesa su Williams? Sono molto contento di aver difeso così su di lui, ero molto stimolato da questo duello. Voglio bene a Ferrara, non volevo venire a fare il fenomeno, volevo solamente vincere la partita e ci siamo riusciti".

Lorenzo Montanari
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com