Legadue - Charlie Foiera e Ferrara fra passato e presente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00venerdì 3 dicembre 2004 11:20
03 Dicembre 2004 ore 00:00


FERRARA - Assieme ad Andrea Ghiacci e Monty Mack, domenica prossima, rappresenterà l'ex di turno, che molto ha dato e tanto ha ricevuto dai supporters ferraresi. Ovviamente stiamo parlando di Charlie Foiera, da questa stagione alla Pepsi Caserta, avversaria, domenica, della Carife, Foiera che, assieme a Ghiacci e Mack, ritornerà da ex, in una gara, appunto quella contro Ferrara, non come tutte le altre per lui.

Assieme a Foiera, abbiamo parlato della gara di domenica prossima fra Ferrara e Caserta. Ecco le sue parole:

"Arriveremo alla gara di domenica mentalmente bene - esordisce Foiera -, sollevati dalle tre vittorie nelle ultime quattro gare, c'è entusiasmo anche se sappiamo qual è il nostro obiettivo, che è sempre quello di arrivare al 24 aprile salvi, mentalmente siamo più tranquilli, dopo l'inizio disastroso che abbiamo avuto, con gli arrivi di Colson e Ghiacci abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Andremo a Ferrara per provare a vincere, sapendo che sarà una partita difficile che si giocherà in un campo difficile, contro una squadra costruita per vincere il campionato, che, in questo momento, sta attraversando un momento difficile".

Cosa temi della Carife, in particolare?
"La squadra c'è ed è forte, anche se non temo nessun giocatore in particolare, ripeto Ferrara è una squadra forte, con giocatori tutti forti che, però, hanno forse problemi di assemblaggio".

Assieme a Ghiacci e Mack arriverai a Ferrara da ex. Che emozioni proverai?
"Emozioni, certamente, ne proverò, a Ferrara stavo molto bene, la gente mi voleva bene, avevo un ottimo rapporto con tutti, mi è molto dispiaciuto non essere rimasto. A Ferrara ho trascorso un anno e mezzo bellissimo, il primo metà anno potevamo lottare per i play off, invece abbiamo lottato per non retrocedere, aver vinto l'ultima partita in casa contro Novara sono ricordi indelebili assieme all'attaccamento della gente; il secondo anno siamo arrivati ad un passo dalla promozione immediata, eravamo a pochi punti da Reggio Emilia, poi ai play off abbiamo fatto un po' fatica anche perchè abbiamo incontrato una squadra (l'allora Carisbo Castelmaggiore; n.d.r.) più forte in un momento favorevole che ci ha spazzato via. Anche quello, comunque, è stato un anno molto bello".

Un [SM=x486262] ai tuoi vecchi tifosi?
"Mando a tutti i supporters ferraresi un forte abbraccio, prima o poi, sicuramente, avranno le soddisfazioni che si meritano".


Charlie ha dunque Ferrara sempre nel suo cuore, anche se "a Caserta sto bene, col coach Marcelletti mi trovo bene e gioco molto". L'unico problema? La distanza dalla sua Cesena, che non vede dal settembre scorso e che rivedrà solamente a Natale, distanza comunque mitigata dalla presenza della famiglia al suo fianco.

Lorenzo Montanari
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com