Legadue: Crabs - Presi Joerke e Rencher!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00mercoledì 8 dicembre 2004 01:01
07 Dicembre 2004 ore 20:18




Tanto tuonò che piovve. Dopo le parole di fuoco di Becirovic ("ci mancano un lungo che dia respiro a Gonzales e un esterno veloce con punti nelle mani") la società bincorossa non ci ha pensato su un attimo.
Ed ecco che così, a sole 48 ore di distanza, Capicchioni e soci hanno perfezionato 2 colpi grossi di mercato.

Il primo rinforzo si chiama Joelcio ‘Janjao’ Joerke, pivot brasiliano classe 1972, alto 205 cm per un peso di 125 Kg. Può giocare indistintamente da "quattro" e da "cinque", e andrà a rinforzare un reparto lunghi molto "corto", dando minuti di respiro sia a Gonzales che a Thompson.
Janjao. Ottimo difensore e intimidatore, non disdegna concludere in attacco perchè ha anche una discreta mano.
Il suo esordio nel basket pro è avvenuto nella stagione 1990/91, con la formazione del Ravelli Sao Paulo e la sua carriera si è praticamente sviluppata nel suo paese ove ha vestito le canotte di Franca, Ribeirao Preto, Vasco Da Gama, Barberi, Flamengo, Universo e Ajax.
La sua unica esperienza fuori dai confini del suo paese è datata stagione 1999/2000, quando sbarcò in Italia nel mese di dicembre per vestire la casacca della Snaidero Udine (A2). Janjao disputò 20 gare a Udine con i friulani che, al termine dei play off, conquistarono una storica promozione in A1.
Le cifre di Janjao nella sua mezza stagione italiana raccontano di 10 partenze nello starting five, una media di 17.8 minuti di utilizzo, 8.2 punti realizzati con il 65.7% da due e 5 rimbalzi di media.
Attualmente Janjao sta disputando il campionato brasiliano vestendo la maglia del Uberlandia Praia.
Il suo sbarco in Italia è previsto per questa notte.

Il secondo "regalo di Natale", invece, porta il nome di Terrence Rencher, che Rimini ha rilevato da Reggio Calabria. Rencher, nato a New York il 19 febbraio 1973, alto 192 cm., è in grado di occupare indifferentemente gli spot di ‘uno’ e di ‘due’. Atleta rapido e dinamico, mancino dal fisico filiforme, Rencher è uno amante del corri e tira, grande penetratore ed in possesso di un buon tiro dall’arco. Il suo Soprannome è ‘Commander’.
Scelto nella NBA con il pick n.ro 32 dai Washington Bullets nel 1995 dopo aver trascorso due stagione all’Universitò di Texas, ha vestito anche le casacche di Miami e Phoenix.
La sua carriera si è poi sviluppata in giro per il mondo e tra le varie tappe ha toccato Israele, Germania, Croazia e Italia (Cantù e Reggio Calabria).
Attualmente Rencher è in Calabria e sullo Stretto ha chiuso la sua seconda tappa nel Bel Paese con 11.5 punti di media in 35 minuti di utilizzo, partendo 12 volte in quintetto su tredici uscite stagionali della Viola e ha tirato con il 48.4% da due, il 20% da tre, catturando 3.6 rimbalzi e smistando 2.4 assist.
Terrence Rencher arriverà a Rimini nella giornata di domani.

Per entrambi la Conad ha formalizzato un accordo fino al termine della stagione, e i due saranno disponibili a partire dalla trasferta di Sassari del 12 dicembre, con Becirovic che dovrà fare di necessità virtù domani nel derby contro Imola.

Appaiono a questo punto scontati il taglio di Jurica Zuza e la rinuncia ad Ante Grgurevic, tutt'ora aggregato ai granchietti.



Matteo Peppucci
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com