Lorbek lascerà la F?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Forza Aquile!
00giovedì 16 marzo 2006 16:22
La Fortitudo guarda avanti, Lorbek in partenza


14/03/2006 09:45
Una vittoria in quattro gare non cambia gli obiettivi di una squadra che sta pagando a caro prezzo gli infortuni di Rombaldoni (fuori anche a Istanbul) e Mancinelli

- Il Resto del Carlino -

Una sola vittoria su quattro gare disputate. Questo il bilancio della Fortitudo negli ultimi quindici giorni. Un ruolino di marcia che dovrebbe essere preoccupante se venisse tolto da ogni contesto, ma che diventa quasi normale se lo si cala nella realtà. La Climamio ha infatti affrontato il Real e il Maccabi in Eurolega, mentre in campionato prima ha dovuto disputare due supplementari per avere ragione di Napoli, poi è andata a giocare a Treviso. Inoltre, da una settimana, oltre a Rombaldoni, coach Repesa ha dovuto fare in pratica a meno anche di Mancinelli arrivando così abbastanza “cotta” all’impegno di domenica con la Benetton.
Il sistema biancoblù è tutto fondato sul mantenere alta l’intensità di gioco, per cui l’assenza di due giocatori si sente parecchio. Così è abbastanza normale che chi deve spremersi per più minuti rispetto al previsto alla fine abbia un calo fisico. In più il progetto biancoblù non ha scadenze immediate e la Climamio è perfettamente in linea con i propri obiettivi.
I programmi futuri, comunque, dovranno tenere conto della volontà del presidente Seragnoli di ridurre costantemente il budget, mettendo così inevitabilmente sul mercato anche i gioielli di famiglia. Il primo della lista è Erazem Lorbek che per il suo talento e i suoi costanti miglioramenti è uno dei giocatori più ricercati all’interno del gruppo biancoblù. Proprio perché la Fortitudo, terminata la stagione, si metterà alla finestra ad aspettare chi offrirà di più per il suo buyout (c’è chi ha già proposto mezzo milione di euro), al lungo sloveno non è stato ancora proposto un prolungamento del contratto, la cui scadenza naturale è prevista a giugno 2007.
Ritornando alla quotidianità ieri la Climamio ha svolto nel pomeriggio una seduta defaticante, e da oggi inizierà a preparare la gara di giovedì contro l’Ulker. Già sicura l’assenza di Rombaldoni che rimarrà a Bologna per continuare il recupero, da ieri Mancinelli sta provando una nuova maschera che dovrebbe risultare più comoda.
Massimo Selleri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com