Myers abbatte il Barcellona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vee.dee
00venerdì 3 dicembre 2004 11:21

03 Dicembre 2004 ore 01:39


La Montepaschi si porta ad un record di 3 vinte e 2 perse grazie alla vittoria per 88-85 sul Barcellona, operando anche il riaggancio in classifica sui catalani. Nella prima metà di gara Bodiroga e compagni, soprattutto un Fucka inarrestabile, riescono cinicamente ad approfittare di ogni occasione, ma la Mmens Sana Basket rimane in gara, per poi esplodere una veemente risposta nella seconda metà trascinata da Bootsy Thornton e Carlton Myers, precisissimi dall’arco.



L’incontro diventa da subito avvincente. Gregor Fucka e l’ex di turno Efthimios Rentzias inizianno l’incontro senza neppure il bisogno di scaldarsi. Fin da subito attaccano il ferro inscenando un bellissimo duello colpo su colpo. La Montepaschi viene spinta da un eccellente David Vanterpool e l’uscita di roberto Chiacig dalla panchina lascia il segno. Il primo quarto scorre su binari di perfetto equilibrio. Lo rompe alla fine Vlado ilievski, con un tiro cadendo indietro che va a finire dolcemente nella retina per il 23-25 a chiusura dei primi dieci minuti.



All’inizio del secondo periodo il Barcellona continua a segnare dall’arco, mentre la Mens Sana Basket, pur scegliendo buoni tiri, non riesce a trovare la via del canestro pesante. Il barcellona riesce, invece, cinicamente a capitalizzare ogni opportunità grazie anche ad un’ottima prova corale. Gli ospiti conquistano anche la doppia cifra di vantaggio, ma alla fine la Mens Sana Basket si dimostra in grado di riaccorciare il divario e David Vanterpool chiude la prima metà con un’autentica magia, sparando dall’arco il 39-45 sull’opposizione di Juan carlos Navarro



In apertura del terzo periodo gli ospiti tornano in vantaggio 43-53 con un dejan Bodiroga pienamente in gara e un Gregor fucka assolutamente stellare, ancora con uno zero nella casella tiri sbagliati. La Montepaschi recupera una prima volta trascinata da un Thornton monumentale. Alla fine del periodo, comunque, i catalani riescono ugualmente a tenese un ottimo vantaggio sul 57-69.



Nell’ultima frazione i campioni d’Italia riescono a difendere sempre con maggiore aggressività e in attacco Carlton Myers e Bootsy Thornton salgono in cattedra con una pioggia pesante di tiri dall’arco. Il Barcellona vacilla, nonostante Vlado Ilievski prima e, poi, dejan Bodiroga provino a sventare l’aggancio senese. Alla fine, però deve cedere e Siena va in vantaggio sul 78-77 prima e, poi, sull’83-81, sempre con due bombe di un Myers rullo compressore. E’ il momento decisivo e Siena non se lo lascia scappare. La difesa chiude la gara e la Montepaschi si porta sull’87-81 chiudendo di fatto la gara.



10dennymania
00sabato 4 dicembre 2004 11:29
quanti punti ha fatto myers?
Fabio Zingone
00domenica 5 dicembre 2004 16:31
17
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com