NOOOOOO LA PALLACANESTRO A SKY!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00mercoledì 8 settembre 2004 20:32
Lega Basket Serie A e CNR - del gruppo RCS Broadcast Spa - ufficializzano l’accordo per la cessione in esclusiva dei diritti radiofonici nazionali delle gare della Serie A TIM per le prossime tre stagioni.

L’accordo prevede la produzione da parte di CNR Sport, realtà che identifica le produzioni sportive di RCS Broadcast, della trasmissione RADIO BASKET, trasmessa in diretta, la domenica dalle 19 alle 20 e durante i turni infrasettimanali dalle 21 e sino al termine delle gare, su Lattemiele, syndication radiofonica nazionale con oltre 2 milioni di ascoltatori al giorno.

Inoltre sono previsti approfondimenti sul campionato di presentazione e commento della gare, realizzati dalla redazione giornalistica di CNR Sport e trasmessi, oltre che sulla syndication Lattemiele, anche sulle emittenti del circuito radiofonico CNR Plus.

L’accordo prevede inoltre la cessione a CNR dei diritti radiofonici su tutti gli eventi Lega:
· TIM Supercoppa
· TIM All Star Game
· TIM Coppa Italia Final Eight

Per questi eventi CNR Sport realizzerà le cronache dei match, speciali e approfondimenti.


Il Presidente della Lega Basket Serie A Enrico Prandi ha così commentato
questo accordo:

"L'accordo con CNR rappresenta per la pallacanestro una nuova opportunità per allargare gli spazi di informazione dedicati al nostro sport offrendoci la possibilità di collaborare con le produzioni sportive di RCS Broadcast.
Con questa intesa, la pallacanestro si affianca ad uno dei più grandi gruppi editoriali sul mercato con il quale intendiamo sviluppare nuove sinergie".

Questo il commento di Bruno Sofia, Direttore generale della Divisione CNR di Rcs Broadcast

“L’accordo con la Lega Basket si inquadra nel progetto di sviluppo di CNR Sport, realtà giornalistica del gruppo Rcs Broadcast, per la produzione di informazioni di qualità nell’ambito sportivo.
Per CNR Sport il basket rappresenta dunque un importante e prestigioso trampolino di lancio per la produzione di contenuti di qualità nell’ambito sportivo, in un’ottica già intrapresa con le produzioni per il Giro d’Italia di ciclismo, di cui da due edizionI, cura la parte radiofonica ufficiale attraverso la syndication radiofonica nazionale CNR.
Oltre alla realizzazione del format “minuto per minuto” per le gare di campionato della Serie A TIM, CNR Sport produrrà approfondimenti e servizi giornalistici sull basket nella certezza di poter contribuire alla valorizzazione di questo momento magico del basket italiano culminato con la conquista della medaglia d’argento della nazionale azzurra alle recenti Olimpiadi di Atene”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com