Nostalgia Arsenale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Er Forchetta
00lunedì 20 marzo 2006 21:02
Hanno allargato la A-1, cancellato la A-2, trascinando di peso nella massima serie Teramo, Roseto (che pure vantava tradizioni importanti), Avellino, Biella. Io rimpiango pero' piazze storiche del basket: Pesaro, Gorizia, soprattutto Venezia.

Ricordo una gita scolastica a Venezia (anno '82) e l'attesa - in città - per una finale di Coppa Korac che di li' a poco si sarebbe giocata. Erano i tepi di Haywood (che girava per i canali guidando un motoscafo, strappato dalla Nba a suon di soldi), Hawes. Soprattutto Drazen Dalipagic, capace - in maglia amaranto - di segnare 70 punti in una sola gara.

L'Arsenale (cosi' si chiamava l'impianto) sembrava catino inespugnabile. Qui hanno allenato Zorzi, il primo De Sisti. Squadra capace di trascinare 5-6mila appassionati. Epici i duelli con Mestre (altra piazza che manca). Oggi la vecchia Reyer milita (ma non se sono sicuro in B-1) e gudagna poche righe solo su "Il Gazzettino".

La A-1 ha scoperto il Sud, la Sicilia. Riabbracciato la Campania (Carpisa, Avellino, aspettando Scafati). Ma il fascino di quelle gare, di quegli impianti e di quelle tifoserie resta inattaccabile.
Andersen22
00martedì 21 marzo 2006 21:08
Ma quanti anni hai?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com