Notiziario Mens

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00domenica 10 ottobre 2004 10:03
La Mens Sana deve abituarsi a prendere l’abitudine di essere superfavorita alla vigilia di tutte le partite

Super-favorita anche in questa occasione. La Mps dovrà abituarsi ben presto a questa realtà che la porta ad essere la squadra da battere per tutto l’arco della stagione. E gli avversari, proprio in virtù di questa situazione, avranno sempre un ulteriore stimolo per cercare di battere i campioni. Malgrado questo i bookmakers danno poche chances a Reggio Emilia. Le quote per stasera sono eloquenti: 8 per la vittoria dei padroni di casa con uno scarto superiore ai 5 punti, appena 1,32 per lo stesso tipo di successo della Montepaschi. Solto Treviso in casa con Roseto è quotato ancora meno visto che per la vittoria della Benetton si ottiene 1,04 volte la posta giocata. La partita di stasera sarà diretta da Alberto Grossi (Roma), Marcello Reatto (Belluno), Marco Giansanti (Roma).

«Ci conosciamo bene entrambi»
PER DUE ANNI ha condiviso la stessa panchina di Frates. Nessuno meglio di Simone Pianigiani ci può svelare qualche segreto tattico del coach di Reggio Emilia. «La cosa però è bilaterale perché se io, ma anche Recalcati per il lavoro in nazionale, conosco Frates, anche lui conosce noi». Accontentiamoci di un gioco offensivo, quello più eseguito. «Viene chiamato con il numero cinque e inizia con un’esterno che sfrutta un blocco sulla linea di fondo per ricevere in post basso. Se la palla non arriva nelle sue mani allora l’esterno in questione sale per un blocco cieco ad un lungo che, nel frattempo è uscito dall’area». Dal gioco specifico al sistema generale. «A Reggio Emilia piace molto correre con Garris, Sims ma anche con i lunghi come Gigli. Vogliono andare in campo aperto per evitare la difesa schierata».

Datome convocato con Fattori e Berti al raduno di Varese del Progetto u. 20
C'é anche il mensanino Luigi Datome nella lista dei 16 convocati dal c.t. Recalcati per il raduno della Nazionale Italiana finalizzato al Progetto Under 20 e previsto a Varese il 18 e 19 ottobre. Chiamati in Nazionale pure Giovanni Fattori e Simone Berti, entrambi elementi di proprietà della Montepaschi, attualmente girati in prestito al basket Cecina. Tra i nomi più illustri anche quelli di Marco Belinelli della Climamio Bologna e Marco Cusin della Lauretana.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com