Nuove regole per l'Eurolega

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
33.86
00martedì 1 novembre 2005 10:08
Istanbul, 31 ottobre. L'Assemblea di Euroleague che si è riunita oggi ad Istanbul ha approvato la richiesta presentata dalla Lega italiana (rappresentata dal presidente Enrico Prandi) di considerare, ai fini della compilazione del ranking di Euroleague 2006-2009, i soli risultati ottenuti dai club italiani nel propri campionati e competizioni (Final Eight di Coppa Italia, regular season e play off).

Questo in deroga a quanto stabilito dal nuovo regolamento dell'Euroleague che prevede che il nuovo ranking triennale tenga conto anche dei risultati ottenuti dai club nelle competizioni internazionali (Euroleague e Uleb Cup).

Sempre l'Assemblea ha approvato la richiesta della Lega italiana che prevede che, nel triennio 2006-2009, due delle quattro licenze dell’Italia siano triennali e attribuite direttamente ai club meglio classificati secondo il ranking.

Le altre due saranno attribuite invece alla Lega Italiana e assegnate nel seguente modo: una alla squadra vincitrice della regular season, sempre che non goda di licenza triennale, mentre la seconda sarà attribuita alla squadra meglio classificata dopo i play off, sempre escludendo quelle con licenza triennale.

Nel caso il vincitore della regular season sia già in possesso di licenza triennale, entrambi i posti saranno assegnati attraverso il piazzamento dei play off.
vee.dee
00martedì 1 novembre 2005 17:01
In pratica Climamio e Benetton avranno una licenza triennale e poi le due partecipazioni annuali andranno alla vincitrice del campionato e della regular season (escluse le licenze triennali)... Non mi sembra una cosa tanto ben fatta onestamente!? Se una squadra con licenza triennale va fuori dai play-off che diritto avrebbe di disputare l'Euroleague??? [SM=g27833]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com