Nuovi giocatori nella NBA?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabio Zingone
00martedì 21 settembre 2004 20:26
Deve essere rimasto impressionato coach McMillan della prestazione del bomber turco Kutulay, nell'ultimo test della Nazionale Statunitense prima delle Olimpiadi d'Atene dove la stella ottomana ha chiuso con 29 punti ed una grande prova al tiro pesante.
Infatti è di ieri la notizia dell'ingaggio da parte dei Seattle Supersonics dell'ex giocatore dell'Efes Pilsen che sostituirà, nella rotazione dell'ex migliore amico di Payton, Brent Barry approdato in Texas sponda Spurs.
Attenzione perchè questa è una strada nuova percorsa dalla franchigie NBA. Kututlay ha 30 anni e molto esperienza delle Leghe del Vecchio Continente.
Non si tratta dunque di un Milicic o un Tshkisvily cioè un atleta ancora grezzo ed ad inizio carriera.
Questo potrebbe aprire le porte della Lega Americana a giocatori non più di primo pelo, pronti all'uso e possibilmente buoni tiratori e magari italiani (dopo averlo visto ad Atene non pensate che un Galanda possa mettere tranquillamente 10 punti a gara in qualche team americano?).
Quindi attendiamoci novità in questo senso ma ormai una cosa si può affermare tranquillamente: l'NBA non è più soltanto degli americani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com